Un uomo di 62 anni è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla strada statale 16 all’altezza di Bari Palese.
Ancora sangue sulle strade della Puglia. Ieri pomeriggio, un uomo di 62 anni ha perso la vita in un tragico incidente verificatosi sulla strada statale 16 all’altezza di Bari Palese, nelle vicinanze dell’uscita per via Napoli.
Stando ai primi accertamenti, l’auto del 62enne si è scontrata con un’altra vettura, poi è finita contro il guardrail. Il conducente è stato sbalzato dal veicolo finendo sull’asfalto. All’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo. La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine che hanno condotto gli accertamenti del caso sul luogo della tragedia.
Bari, scontro sulla statale 16: 62enne muore sul colpo
Ieri pomeriggio, sabato 20 luglio, un uomo ha perso la vita in un drammatico incidente verificatosi sulla strada statale 16 all’altezza di Bari Palese. Si tratta di un 62enne, di cui non è stata resa nota l’identità.
Non è ancora chiara la dinamica dello scontro, ma stando alle prime ricostruzioni, riportate da varie fonti locali e dai colleghi di Leggo, la vittima viaggiava a bordo di una Fiat Panda che, per cause ancora da stabilire, è entrata in collisione con un’altra auto, su cui si trovavano altre tre persone. Dopo l’impatto, l’utilitaria è finita contro il guardrail ed il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo terminando rovinosamente sull’asfalto.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Per il conducente della Panda, purtroppo, non è stato possibile far altro che dichiararne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente. Inutile, dunque, ogni tentativo di rianimazione.
Sulla statale 16 sono arrivati anche le volanti della Polizia Stradale con gli agenti che si sono occupati dei rilievi di legge, così da chiarire la dinamica dello scontro. Dai primi accertamenti, si ipotizza che la vittima non indossasse la cintura di sicurezza.
Due incidenti mortali in poche ore
Sempre ieri pomeriggio, ma a Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, una donna di 80 anni è morta in uno spaventoso incidente. Dopo lo scontro fra la sua vettura ed un’altra auto, l’anziana è stata sbalzata fuori dal veicolo finendo sull’asfalto.