Un operaio della Arif Puglia di 67 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri durante le operazioni per lo spegnimento di un incendio in provincia di Brindisi.
Altra vittima sul lavoro in Italia. Nel tardo pomeriggio di ieri un operaio della Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di 67 anni ha perso la vita durante le operazioni per lo spegnimento di un incendio divampato nelle campagne tra Ceglie Messapica e San Michele Salentino, in provincia di Brindisi.
Il 67enne sarebbe stato travolto dal tronco di un grosso ulivo, che stava cercando di salvare dal vasto rogo, spezzatosi improvvisamente. I colleghi ed i vigili del fuoco, presenti sul posto, hanno provato a soccorrerlo e lanciato l’allarme. Purtroppo, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Feriti lievemente altri due colleghi.
Ceglie Messapica, travolto dal tronco di un albero: morto operaio della Arif Puglia
Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 20 luglio, nelle campagne tra Ceglie Messapica e San Michele Salentino, in provincia di Brindisi, dove un operaio della Arif Puglia è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio. A perdere la vita Mario Rutiglio, 67enne residente ad Ostuni.
Rutiglio, secondo quanto scrive la redazione di Brindisi Report, stava cercando di salvare un grosso ulivo secolare dalle fiamme, ma improvvisamente una parte del tronco si è spezzata travolgendolo. A prestare i primi soccorsi le squadre dei pompieri ed altri colleghi che si trovavano sul posto.
Nel frattempo, è arrivato un equipaggio del 118 che ha provato a rianimare il 67enne, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo il drammatico incidente. Feriti lievemente anche altri due colleghi della vittima.
La salma è stata trasferita presso il cimitero di Ostuni ed ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, potrebbe stabilire eventuali accertamenti. L’operaio lascia la moglie e due figli.
Due tragedie in pochi giorni
Mercoledì un’altra tragedia: a Nova Siri, in provincia di Matera, dove due vigili del fuoco, entrambi di 45 anni, sono morti nel corso di un intervento per spegnere un incendio e salvare una famiglia la cui abitazione era minacciata dalle fiamme.