Due vetture si scontrano all’incrocio: morta una donna

Un incidente stradale avvenuto ieri a Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, è costato la vita ad una donna di 80 anni.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Incidente mortale nel pomeriggio di ieri a Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce. A perdere la vita una donna di 80 anni. L’anziana si trovava alla guida di una vettura che si è scontrata, per cause ancora da determinare, con un’altra auto su cui viaggiava una coppia.

Dopo il violento impatto, l’80enne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo sull’asfalto. I soccorsi, arrivati sul posto, hanno trasportato d’urgenza la donna in ospedale, dove qualche ora dopo è deceduta per le gravi lesioni riportate. Feriti lievemente anche i due occupanti dell’altra vettura, trasportati in ospedale per le cure del caso.

Santa Maria di Leuca, scontro fra due vetture: morta una donna di 80 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Cassanoweb.it)

Ancora una vittima sulle strade, l’ennesima. Ieri pomeriggio, sabato 20 luglio, una donna di 80 anni è morta in uno scontro avvenuto a Santa Maria di Leuca, frazione del comune di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce.

L’80enne, residente nella frazione di Giuliano, secondo quanto ricostruiscono i colleghi di Lecce Prima, viaggiava su una Fiat Punto che si è scontrata, all’incrocio fra via Padova e via Quinto Ennio, con una Alfa Romeo Stelvio su cui si trovava una coppia. Lo scontro sarebbe stato molto violento e l’anziana è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.

Tempestivo l’intervento del personale medico del 118 che ha prestato le prime cure alle tre persone coinvolte trasportandole in ospedale. Più gravi le condizioni dell’anziana che è stata trasferita al Panico di Tricase, dove purtroppo è morta poche ore dopo per via delle lesioni riportate. Ferita lievemente, invece, la coppia.

Gli agenti della Polizia Locale di Castrignano del Capo, giunti sul posto insieme ai soccorsi, si sono occupati dei rilievi di legge per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente mortale.

La tragedia dei giorni scorsi

Nei giorni scorsi, sulle strade pugliesi un altro scontro mortale: un dentista di 64 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto a Vieste, in provincia di Foggia. Il 64enne era alla guida di uno scooter centrato da una vettura sul lungomare della città. Dopo lo scontro, è stato portato in ospedale, dove è deceduto due giorni più tardi.

Gestione cookie