Trovato morto fra i tavoli di un bar: disposta l’autopsia

A Rimini, un uomo di 58 anni originario di Canosa di Puglia (Bat) è stato trovato privo di vita fra i tavoli di un bar del centro della città. Disposta l’autopsia.

Tavoli bar
Tavoli di un bar (Cassanoweb.it)

All’alba di ieri mattina a Rimini, un uomo di 58 anni originario di Canosa di Puglia, comune della provincia di Barletta-Andria-Trani, è stato trovato morto fra i tavoli di un bar, in quel momento ancora chiuso. A scoprire il corpo proprio i gestori dell’attività che erano arrivati per l’apertura mattutina.

Chiamato il 112, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari che non hanno potuto fare nulla per il 58enne costatandone la morte. Sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti per identificare la vittima e risalire alle cause del decesso. Si tratterebbe di una morte per cause naturali, ma a stabilirlo con certezza sarà l’esame autoptico sulla salma.

Rimini, dramma all’alba: 58enne di Canosa di Puglia trovato morto in piazza Cavour

Soccorsi
Soccorsi (Cassanoweb.it)

Drammatica scoperta all’alba di ieri, giovedì 18 luglio, in pieno centro a Rimini. Un uomo di 58 anni, originario di Canosa di Puglia (Bat) e senza fissa dimora, è stato trovato morto in piazza Cavour.

Il corpo, scrive la redazione de Il Quotidiano di Puglia, era riverso fra i tavoli e le sedie di un bar, dove è stato trovato proprio dai gestori dell’attività, giunti sul posto, intorno alle 5, per l’apertura. Tempestiva la segnalazione al numero unico per le emergenze.

Ricevuta la chiamata, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. Allo staff sanitario, purtroppo, però, non è rimasto altro che dichiarare la morte del 58enne, di cui non sono state rese note le generalità. Inutile ogni tentativo di rianimazione.

Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per stabilire cosa sia accaduto con precisione. Gli agenti hanno anche indentificato la vittima, attraverso una tessera della Caritas che l’uomo conservava nella tasca dei pantaloni ed utilizzava per ricevere assistenza.

Disposta l’autopsia sulla salma

Dai primi accertamenti, pare che il 58enne sia morto per cause naturali, ma per fugare ogni dubbio, l’autorità giudiziaria della cittadina romagnola ha disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà eseguito nelle prossime ore.

Gestione cookie