Un dentista di 64 anni è morto in seguito ai traumi riportati in un tragico incidente stradale avvenuto tre giorni fa a Vieste, in provincia di Foggia.
Non ce l’ha fatta il dentista di 64 anni che nei giorni scorsi era rimasto gravemente ferito in un terribile incidente stradale a Vieste, comune della provincia di Foggia. Il 64enne è deceduto nella mattinata di ieri in ospedale.
Secondo quanto ricostruito, il professionista, alla guida del suo scooter, si era fermato, all’altezza di un attraversamento pedonale, per consentire il passaggio dei pedoni, ma è stato travolto da una vettura. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato il 64enne in ospedale, dove i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo: dopo due giorni di agonia è deceduto per le gravi lesioni riportate nel sinistro.
Vieste, incidente sul lungomare Europa: morto il dentista Michele Medina
Lutto a Vieste per la morte di Michele Medina, dentista di 64 anni, deceduto nella mattinata di ieri, giovedì 18 luglio in ospedale, dove si trovava ricoverato in seguito ai traumi riportati in un incidente stradale.
Il sinistro è avvenuto nella giornata di martedì 16 luglio, quando riportano i colleghi di Gargano Tv, il 64enne stava percorrendo in sella al suo scooter il lungomare Europa. Secondo le ricostruzioni, Medina si era fermato nei pressi di un passaggio pedonale per consentire ad alcuni pedoni di attraversare la carreggiata, ma il suo mezzo è stato travolto da una Mercedes. Un impatto che ha scaraventato lo scooterista sull’asfalto.
Il conducente della vettura si è subito fermato ed ha contattato il 112. Sul lungomare Europa è arrivato lo staff medico del 118, a bordo anche dell’elisoccorso, che ha poi elitrasportato il dentista presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è arrivato in condizioni disperate. I medici hanno fatto il possibile per tenerlo in vita, ma ieri il suo cuore ha smesso di battere. Fatali le lesioni riportate nell’incidente.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale di Vieste che si sono occupati dei rilievi di legge e delle indagini in modo da stabilire la dinamica dell’accaduto. Posti sotto sequestro lo scooter e la vettura coinvolti nel sinistro.
Due lutti in poche ore
La morte del dentista, molto conosciuto e stimato, ha gettato nello sconforto la comunità del centro nel foggiano che due giorni fa era rimasta sconvolta per la morte di Savina Disanti, la commerciante di 57 anni morta annegata mentre si trovava in mare con la nipotina nei pressi dell’isolotto di Sant’Eufemia.