Tragico incidente in un cantiere: morto operaio, lascia moglie e due figli piccoli

Un incidente in un cantiere, avvenuto ieri pomeriggio a Santadi, nel Sud Sardegna, è costato la vita ad un operaio di 45 anni.

Casco operaio
Casco da operaio (Cassanoweb.it)

Un operaio di 45 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri Santadi, comune di circa 3mila abitanti nel Sud Sardegna. Il 45enne era impegnato in alcuni lavori ad un collegamento idrico, quando sarebbe stato centrato da una grossa chiave inglese, precipitata dall’alto.

Tutto sotto gli occhi dei colleghi che subito lo hanno soccorso e chiamato il 112. In pochi minuti sono arrivati i sanitari che hanno trasportato d’urgenza l’operaio in ospedale, dove in serata è deceduto a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente. La dinamica e le cause sono ora al vaglio degli investigatori che stanno conducendo le indagini sul caso.

Santadi, colpito da chiave inglese mentre lavora in cantiere: morto operaio 45enne

Eliambulanza
Eliambulanza (Cassanoweb.it)

Ennesima vittima sul lavoro in Italia. Ieri, mercoledì 17 luglio, a Santadi, nel Sud Sardegna, un operaio è morto mentre stava effettuando dei lavori in un cantiere. A perdere la vita Albino Giacomo Virgilio, 45enne residente ad Olbia.

Virgilio, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, come riportano diverse testate locali e la redazione di Today, nel tardo pomeriggio, si trovava in un cantiere per la posa di tubazioni idriche fra due terreni privati, quando una grossa chiave inglese è caduta dall’alto colpendolo al petto. I colleghi hanno prestato i primi soccorsi e contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei sanitari.

In pochi minuti sul posto sono arrivati l’equipaggio del 118 a bordo di un’ambulanza e l’elisoccorso. L’operaio è stato elitrasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è arrivato in condizioni disperate. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: qualche ora più tardi, in serata, è stato dichiarato il decesso.

Presso il cantiere sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori dello Spresal che hanno provveduto agli accertamenti e le verifiche del caso in modo da ricostruire la dinamica dell’incidente, ancora non del tutto chiara. La chiave inglese è stata posta sotto sequestro.

La notizia ha letteralmente sconvolto l’intera comunità di Olbia che si è stretta alla famiglia del 45enne che lascia la moglie e due figli piccoli.

Due tragedie in pochi giorni

Neanche una settimana fa, un operaio di 42 anni aveva perso la vita sempre in Sardegna. La vittima era stata colpita da una pala meccanica mentre lavorava all’interno di una ditta che si occupa del trattamento dei rifiuti a Macchiareddu di Uta, in provincia di Cagliari.

Gestione cookie