Un turista di 50 anni è morto dopo essere stato colto da un malore questa mattina su una spiaggia di Maruggio, in provincia di Taranto.
Quella che doveva essere una vacanza nel nostro Paese da trascorrere all’insegna del relax, si è trasformata rapidamente in tragedia per una famiglia di turisti. Questa mattina, un uomo di 50 anni è morto dopo aver accusato un improvviso malore mentre si trovava in spiaggia a Maruggio, in provincia di Taranto.
Il 50enne, sentendosi male, è crollato al suolo davanti a diversi bagnanti che lo hanno soccorso e poi chiamato il 112. Tempestivo l’arrivo sul posto del personale medico del 118 che ha provato a rianimare il turista, poi trasportato in ospedale, dove non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Ogni sforzo per salvarlo è stato vano.
Maruggio, si sente male in spiaggia: turista 50enne muore durante le vacanze
Un’altra tragedia sulle spiagge della Puglia, l’ennesima dall’inizio della stagione estiva. Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 luglio, un uomo è morto stroncato da un improvviso malore a Maruggio, piccolo comune della provincia di Taranto. Si tratta di un turista 50enne, originario di Roma, ma da anni residente in Germania.
La vittima stava trascorrendo le vacanze in Italia insieme ai suoi familiari ed oggi avevano scelto di passare la giornata sul litorale della località nel tarantino, in una spiaggia libera. Durante la mattinata, però, secondo quanto scrive la redazione de Il Quotidiano di Puglia, il 50enne si è sentito male e si è accasciato sulla spiaggia privo di sensi. Alcuni bagnanti, accorgendosi dell’accaduto, hanno subito soccorso il turista e lanciato l’allarme al numero unico per le emergenze.
I sanitari del 118 in pochi minuti hanno raggiunto la spiaggia e proseguito le manovre di rianimazione, avviate dai presenti. Il 50enne è stato poi caricato in ambulanza per essere trasportato d’urgenza presso l’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Qui, purtroppo, ai medici non è rimasto altro che dichiararne il decesso, provocato da un improvviso malore.
Sul luogo in cui si è consumata la tragedia, per tutti gli accertamenti del caso, sono intervenute le forze dell’ordine.
Un altro dramma sulle spiagge
Due giorni fa, domenica mattina, un uomo di 71 anni era improvvisamente deceduto mentre stava trascorrendo la giornata a Giovinazzo, in provincia di Bari. Il 71enne, subito dopo aver fatto un bagno in mare, si era sentito male crollando al suolo. Inutili tutti i tentativi di rianimazione.