A distanza di sette giorni, come previsto, sono state interrotte le ricerche dell’anziano di 89 anni, scomparso da Carpino, in provincia di Foggia.
Sono state interrotte le ricerche dell’uomo di 89 anni scomparso da Carpino, piccolo centro della provincia di Foggia. Dell’anziano non si hanno più notizie dallo scorso martedì quando i familiari hanno contattato le forze dell’ordine denunciandone la scomparsa.
Subito sono state attivate le operazioni per setacciare il territorio, ma dopo sette giorni, come previsto dalla legge, le ricerche sono state interrotte. Durante le perlustrazioni, che hanno visto impegnate diverse squadre, era stata rinvenuta l’Apecar dell’89enne in una zona periferica del paese, ma del proprietario nessuna traccia. A diramare la notizia è stata la Pro Loco carpinese attraverso una nota.
Carpino, anziano scomparso da oltre una settimana: nessun esito delle ricerche
Non si hanno ancora notizie di Antonio Draicchio, 89enne di Carpino, in provincia di Foggia, di cui si sono perse le tracce oltre una settimana fa.
L’anziano, come riportano varie fonti locali tra cui il sito Foggia Today, martedì scorso, 9 luglio, non aveva fatto rientro a casa per il pranzo, circostanza che ha messo in allarme i familiari, i quali si sono subito rivolti alle forze dell’ordine per denunciare la scomparsa. Immediatamente sono state attivate le operazioni di ricerca a cui hanno preso parte carabinieri, Protezione Civile e vigili del fuoco. Impegnati anche molti volontari, le unità cinofile con i cani molecolari ed il personale del gruppo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che ha utilizzato i droni per battere la zona dall’alto.
Poco dopo la denuncia di scomparsa era stata individuata l’Apecar che l’anziana usava per spostarsi in paese, parcheggiata nei pressi di un’area boschiva, lungo la strada provinciale 50, nella periferia del Paese. Qui, dunque, si sono concentrate le ricerche che, purtroppo, dopo sette giorni, non hanno dato esito: di Draicchio nessuna traccia.
Ricerche interrotte
Trascorsi sette giorni dalla scomparsa, come previsti in casi del genere, le ricerche sono state interrotte. A comunicarlo è stata la Pro Loco del comune del foggiano che, attraverso una nota, ha spiegato come le squadre, nonostante le elevate temperature registrate in questi giorni, abbiano setacciato un’area di circa 400 ettari senza individuare l’anziano. La Pro Loco ha voluto ringraziare chiunque abbia preso parte alle operazioni.