Finisce fuori strada con la moto: perde la vita ragazzo di soli 18 anni

Un giovane di 18 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente in moto nel tardo pomeriggio di ieri a Porto Cesareo, in provincia di Lecce.

Incidente moto
Incidente moto (Cassanoweb.it)

Un’altra giovane vita spezzata sulle strade, l’ennesima. Nel tardo pomeriggio di ieri, un ragazzo di soli 18 anni è morto in un tragico incidente avvenuto sulla provinciale che collega Porto Cesareo alla frazione di Sant’Isidoro, in provincia di Lecce.

Il 18enne si trovava in sella alla sua motocicletta, ma improvvisamente ha perso il controllo della due ruote che è terminata fuori dalla carreggiata. All’arrivo dei soccorsi non è stato possibile far altro che constatare il decesso del giovanissimo centauro. Oltre ai soccorsi, sono arrivate anche le forze dell’ordine a cui sono affidati i rilievi e le indagini sul sinistro mortale.

Porto Cesareo, incidente in moto: perde la vita un ragazzo di soli 18 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Un terrificante incidente, avvenuto ieri pomeriggio, martedì 16 luglio, sulla provinciale fra Porto Cesareo e la frazione di Sant’Isidoro, in provincia di Lecce, è costato la vita ad un ragazzo. Si tratta di Samuel Mark Nestola, 18enne di Copertino.

La vittima stava percorrendo la provinciale alla guida della sua moto, quando, intorno alle 19.30, come scrivono i colleghi della redazione de Il Quotidiano di Puglia, ha perso il controllo del mezzo che ha terminato la sua corsa fuori strada.

Subito sul luogo del sinistro è intervenuto lo staff medico del 118 che ha provato in tutti i modi a rianimare il 18enne, ma nulla è servito a salvarlo: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravi lesioni riportate nell’incidente.

Arrivati anche i carabinieri della stazione locale che si sono occupati dei rilievi del caso per determinare con precisione la dinamica e le cause del sinistro che, dai primi accertamenti, non avrebbe coinvolto nessun altro veicolo.

La notizia della morte di Samuel, che lavorava come cameriere in un lido di Porto Cesareo, ha sconvolto la comunità di Copertino, dove viveva.

Ancora morti sulle strade della Puglia

È il secondo incidente mortale in pochi giorni sulle strade pugliesi. Un uomo di 69 anni aveva perso la vita lungo la ex statale 580 all’altezza di Laterza (Taranto): lo scooter della vittima si era scontrato frontalmente con una vettura.

Gestione cookie