Tragedia in mare: donna muore annegata, grave la nipotina di 2 anni

Oggi pomeriggio a Vieste, in provincia di Foggia, una donna di 57 anni è morto annegata in mare. Grave la nipotina di 2 anni che era con lei.

Mare
Mare (Cassanoweb.it)

Una donna di 57 anni è morta nel pomeriggio di oggi mentre era in mare a Vieste, comune della provincia di Foggia. La 57enne si trovava in acqua insieme alla nipotina di 2 anni quando sarebbe improvvisamente annegata.

Immediatamente la donna e la bambina sono state stata soccorse e trasportate a riva, dove sono iniziate le manovre di rianimazione, poi proseguite dall’equipe medica del 118. Purtroppo, per la 57enne non c’è stato nulla da fare, mentre la piccola è stata trasportata in ospedale: ora si trova ricoverata in gravi condizioni. Ad indagare sul caso i carabinieri.

Vieste, dramma nel pomeriggio: 57enne muore annegata in mare, grave la nipotina

Eliambulanza
Eliambulanza (Cassanoweb.it)

Grande dolore a Vieste, in provincia di Foggia, per la morte di Savina Disanti, commerciante di 57 anni. La donna è deceduta nel pomeriggio di oggi, martedì 16 luglio, mentre faceva era in mare nei pressi dell’isolotto di Sant’Eufemia.

Non è ancora chiara la dinamica della tragedia, ma stando alle prime informazioni sull’accaduto, apprese dai colleghi di Foggia Today, Savina si trovava in acqua in compagnia della nipotina di 2 anni, quando sarebbe improvvisamente annegata. Immediatamente è stata soccorsa e trasportata con un gommone a riva, dove alcuni presenti hanno provato a rianimarla.

Nel frattempo, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno proseguito i tentativi, ma purtroppo si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte della 57enne. La nipotina, che avrebbe perso conoscenza durante la rianimazione, è stata elitrasportata presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove ora si trova ricoverata in gravi condizioni. I medici potrebbero a breve disporre il trasferimento al Policlinico Riuniti di Foggia nel reparto di rianimazione.

Le ipotesi al vaglio

Sono arrivati sul luogo della tragedia anche i carabinieri che stanno cercando di far luce sull’accaduto. Si ipotizza che la donna possa aver provato a salvare la nipotina annegando o che sia stata colta da un improvviso malore in acqua.

Intanto tutta la comunità locale si è stretta alla famiglia di Silvana, molto conosciuta e stimata in città, dove da anni era titolare dell’omonima cartolibreria, sita in via Vittorio Veneto.

Gestione cookie