Auto si scontra con un’Apecar: ferito gravemente un ragazzo

Un ragazzo di 34 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina fra Ugento e Racale, in provincia di Lecce.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Grave incidente questa mattina lungo la strada che collega i comuni di Ugento e Racale, in provincia di Lecce. Una vettura, guidata da un ragazzo di 19 anni, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un’Apecar, su cui viaggiava un 34enne.

Dopo l’impatto, sono subito intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso il 34enne, rimasto gravemente ferito, trasportandolo d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Praticamente illeso, ma sotto shock l’automobilista. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno provveduto ai rilievi di legge per determinare la dinamica dello scontro.

Ugento, scontro fra Apecar e auto: 34enne ricoverato in ospedale

Polizia Locale
Polizia Locale (Cassanoweb.it)

Un ragazzo di 34 anni è rimasto gravemente ferito in un drammatico scontro avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, martedì 16 luglio, sulla strada che collega Ugento e Racale, in provincia di Lecce.

Il 34enne era alla guida di un’Apecar che, per cause ancora in fase di accertamento, come riporta la redazione di Lecce Prima, si è scontrata, all’uscita di un distributore di carburanti, con una vettura, una Renault Clio guidata da un 19enne. L’impatto sarebbe stato particolarmente violento.

In pochi minuti è arrivato l’equipaggio del 118 che ha prestato le prime cure al conducente dell’Apecar, poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Casarano, dove i medici hanno riscontrato un grave taglio alla gola. Il 34enne non sarebbe, però, in pericolo di vita. Il ragazzo alla guida della Renault è rimasto praticamente illeso, ma sotto shock.

La dinamica dello scontro è ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Ugento che si sono occupati dei rilievi di legge sul posto. Dai primi riscontri sembra che l’Apecar stesse uscendo dall’area di servizio per rimettersi sulla strada quando è avvenuto l’impatto.

L’incidente mortale di pochi giorni fa

Nei giorni scorsi, un incidente era costato la vita ad un uomo di 69 anni: il dramma nella mattinata di giovedì sulla ex statale 580 nel territorio di Laterza, in provincia di Taranto. La vittima viaggiava a bordo del suo scooter, schiantatosi frontalmente con un’auto. Uno schianto che non ha lasciato scampo al 69enne, sbalzato nel terreno sottostante.

Gestione cookie