Nel primo pomeriggio di oggi a Ferrara, una donna di 68 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione, nel quartiere Barco. Indagini in corso.
Una donna di 68 anni è stata trovata morta nel letto dell’appartamento in cui viveva. La tragica scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi a Ferrara, nel quartiere Barco. L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini che, sentendo un forte odore provenire dall’abitazione, hanno deciso di chiamare il 112.
A quel punto, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che, entrati nell’appartamento, hanno rinvenuto il cadavere della 68enne nudo ed in avanzato stato di decomposizione. Non sono ancora chiare le cause del decesso, su cui ora sono in corso le indagini. Al momento si ipotizza possa essersi trattato di un atto di autoerotismo fino male.
Ferrara, cadavere di una donna trovato in casa: a chiamare il 112 i vicini
Intorno alle 14 di oggi, lunedì 15 luglio, una donna di 68 anni di nazionalità polacca è stata rinvenuta priva di vita all’interno del suo appartamento, sito in via Masaniello a Ferrara, in cui viveva da sola ormai da anni.
A chiamare il numero unico per le emergenze sarebbero stati, come riporta la redazione di Fanpage, alcuni vicini di casa della donna, preoccupati per il fortissimo odore che proveniva dalla sua abitazione, nel quartiere Barco.
A quel punto, dopo la segnalazione, sono intervenuti sul posto una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia di Stato. I pompieri hanno forzato la porta d’ingresso trovandosi davanti alla scena raccapricciante: il cadavere della donna nudo ed in avanzato stato di decomposizione, riverso sul letto.
Indagini in corso
Sono scattate, dunque, le indagini per determinare le cause della morte della donna. Dai primi accertamenti non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza sul corpo o tracce di effrazione all’immobile in cui sembrava tutto in ordine. Secondo una prima ipotesi, ancora da confermare, potrebbe essersi trattato di un atto di autoerotismo fino male. Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Scientifica per i rilievi del caso.
Maggiori dettagli potrebbero emergere dall’esame autoptico che l’autorità giudiziaria potrebbe disporre nelle prossime ore sulla salma, trasferita presso l’istituto di medicina legale di Ferrara.