Incendio all’interno di un palazzo: intossicato un bimbo

Un bambino è rimasto lievemente intossicato in seguito ad un incendio divampato all’interno di un palazzo questa mattina a Bari. Sul posto i vigili del fuoco ed i soccorsi.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Paura questa mattina a Bari, dove un vasto incendio è divampato in un appartamento in un condominio nel quartiere Poggiofranco. Il rogo è scoppiato nell’abitazione di una donna che si trovava all’interno insieme ai suoi due cani.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai soccorsi del 118, hanno domato le fiamme e tratto in salvo i due cani della donna che, nel frattempo, era riuscita a lasciare l’appartamento. Un bambino, a causa dei fumi inalati, è rimasto intossicato e trasportato in ospedale. Per fortuna, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Bari, rogo all’interno di una casa nel quartiere Poggiofranco: intossicato un bimbo

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Un incendio si è sviluppato intorno alle 10 di questa mattina, lunedì 15 luglio, all’interno di un’abitazione di Bari, in Stradella Cannaruto, nel quartiere Poggiofranco.

Le fiamme, secondo le prime informazioni riportate dalla redazione di Bari Today, per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbero propagate in un appartamento, sito al secondo piano di un palazzo di otto piani in cui si trovavano la proprietaria ed i suoi due cani. La donna ha fatto in tempo a lasciare la casa, non riuscendo, però, a portare con sé gli animali.

Sul posto, dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze, sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno domato il rogo e tratto in salvo i due cani. Un bambino, che vive al piano superiore, è rimasto intossicato per via del fumo sviluppatosi ed è stato soccorso dai sanitari che lo hanno portato in ospedale. Il piccolo non sarebbe in gravi condizioni.

Gravi i danni per l’appartamento

I pompieri hanno effettuato le operazioni per rimettere in sicurezza l’area ed effettuato i sopralluoghi del caso per determinare con precisione le cause che hanno dato origine alle fiamme. Gravi i danni nell’abitazione.

Sempre nel quartiere Poggiofranco di Bari, questa mattina, un secondo incendio si era sviluppato sulla facciata di un palazzo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ed il rogo è stato spento dai vigili del fuoco, giunti sul posto.

Gestione cookie