Un commerciante di 45 anni è morto ieri mattina a Manfredonia, in provincia di Foggia, dopo essere stato colto da un malore mentre inseguiva un ladro.
Stava inseguendo un ladro dopo un furto compiuto nel suo negozio, ma si è sentito male ed è crollato al suolo. Così sarebbe morto un commerciante di 45 anni nella tarda mattinata di ieri a Manfredonia, comune della provincia di Foggia.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che non hanno potuto far nulla per il 45enne, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Intervenute anche le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per individuare il ladro. Poco dopo, gli investigatori hanno ritrovato quanto era stato rubato in negozio.
Manfredonia, malore mentre insegue un ladro: muore commerciante 45enne
Un vero e proprio dramma quello che si è consumato nella tarda mattinata di ieri, domenica 14 luglio, a Manfredonia, in provincia di Foggia. Un commerciante 45enne di nazionalità pakistana, Afzal Muhammad, è morto stroncato da un malore.
Secondo quanto ricostruito, attraverso anche le testimonianze, come riportano alcune fonti locali fra cui La Gazzetta del Mezzogiorno, il 45enne aveva appena subito un furto nel suo negozio in Corso Manfredi in cui vendeva cover per telefoni cellulari e bigiotteria. Accorgendosi dell’accaduto, il commerciante ha inseguito il ladro, datosi alla fuga con la merce, ma durante l’inseguimento sarebbe stato colto da un malore e si è accasciato al suolo privo di sensi.
Pochi minuti e sul posto si è precipitata un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare Afzal, ma è stato tutto inutile: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso.
Indagano le forze dell’ordine
Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Manfredonia che hanno subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia e rintracciare il ladro. Le forze dell’ordine, poco dopo, hanno rinvenuto la merce rubata, nelle vicinanze del luogo in cui è stato trovato il corpo esanime del commerciante. Gli investigatori hanno già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero fornire ulteriori dettagli sul caso.
La notizia della morte di Afzal si è subito diffusa in città gettando nel dolore l’intera comunità locale strettasi ai familiari della vittima.