Si sente male durante il bagno in mare: morto un uomo

Un uomo di 70 anni è morto ieri mattina a Porto Cesareo, in provincia di Lecce, stroncato da un malore mentre faceva il bagno in mare.

Mare
Mare (Cassanoweb.it)

Ha accusato un malore mentre trascorreva una giornata in spiaggia ed è morto. Questo il drammatico destino di un uomo di 70 anni che ha perso la vita ieri mattina a Porto Cesareo, comune della provincia di Lecce.

Da quanto ricostruito, come riporta Lecce Prima, sembra che il 70enne fosse arrivato in uno dei lidi che spesso frequentava per una giornata al mare. Durante la mattina, poi avrebbe deciso di fare un bagno, ma si è sentito male ed ha perso i sensi. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento del personale della struttura e dei soccorsi del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Porto Cesareo, si sente male durante il bagno: muore un 70enne

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Un uomo è morto ieri mattina, sabato 13 luglio, mentre si trovava in un lido di Porto Cesareo in provincia di Lecce. La vittima è un 70enne originario di Brindisi, di cui non sono state rese note le generalità.

L’anziano, come era solito fare, riportano i colleghi di Lecce Prima, si era recato nel lido del salentino per trascorrere una giornata al mare. Qui, poi, avrebbe deciso di fare un bagno per rinfrescarsi, ma si è sentito male perdendo improvvisamente i sensi in mare. Il personale dello stabilimento, accorgendosi dell’accaduto, si è subito precipitato in acqua per soccorrere il 70enne che è stato portato in spiaggia.

Sono, dunque, partite le manovre salvavita, poi proseguite dallo staff medico del 118, giunto nel frattempo sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze. Ogni sforzo, però, non ha portato all’esito sperato: i medici si sono dovuti arrendere costatando la morte dell’uomo.

Intervenuti presso il lido di Porto Cesareo anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi del caso per ricostruire la tragedia.

Due tragedie in poche ore

Questa mattina, un uomo di 71 anni è morto a Giovinazzo, in provincia di Bari, mentre si trovava su una spiaggia in località Trincea. Il 71enne si è accasciato al suolo subito dopo un bagno, mentre usciva dall’acqua. I soccorsi hanno provato a rianimarlo, ma non è stato possibile far altro che dichiararne la morte.

Gestione cookie