Ancora una tragedia in spiaggia: uomo muore stroncato da un malore improvviso

Questa mattina a Giovinazzo, in provincia di Bari, un uomo di 71 anni è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso in spiaggia. Inutili i soccorsi.

Spiaggia
Spiaggia (Cassanoweb.it)

Ennesima tragedia sulle spiagge del nostro Paese. Nella mattinata di oggi, un uomo di 71 anni è deceduto improvvisamente mentre si trovava in località Trincea, nel territorio del comune di Giovinazzo, in provincia di Bari.

Il 71enne, secondo le primissime informazioni sul caso, avrebbe accusato un malore, una volta uscito dall’acqua dopo un bagno, ed è crollato al suolo sotto gli occhi dei vari bagnanti. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che, dopo svariati tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che appurare la morte del 71enne. Presenti anche le forze dell’ordine.

Giovinazzo, si accascia dopo il bagno in mare: 70enne muore stroncato da malore

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Aveva appena fatto un bagno in mare, poi si è sentito male e si è accasciato al suolo. Così è morto un uomo di 71 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, questa mattina, domenica 14 luglio, a Giovinazzo, comune della provincia di Bari.

Il 71enne, stando a quanto ricostruito, come appreso dai colleghi de Il Quotidiano di Puglia, aveva raggiunto la spiaggia in località Trincea ed aveva deciso di fare un bagno in mare. Una volta uscito dall’acqua, però, ha accusato un improvviso malore ed è crollato al suolo davanti ai vari bagnanti che si trovavano in spiaggia. Immediatamente è stato lanciato l’allarme.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa del numero unico per le emergenze ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari hanno avviato le manovre salvavita, ma è stato tutto inutile: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarando la morte dell’anziano, stroncato da un malore.

Oltre al personale medico, sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per gli accertamenti del caso.

Ancora morti sulle spiagge

Giovedì un caso analogo a Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, dove un turista di 70 anni era morto dopo essersi sentito male mentre faceva un bagno nelle acque antistanti la spiaggia in località Le Canne. Anche in quel caso i soccorsi non avevano potuto far nulla per la vittima.

Gestione cookie