Azzannato dal pitbull di un parente: bimbo in gravi condizioni

Un bambino di poco più di un anno è stato azzannato dal cane di un familiare nella serata di venerdì a Modugno, in provincia di Bari: ricoverato in prognosi riservata.

Pitbull
Pitbull (Cassanoweb.it)

Si trova ricoverato in gravissime condizioni il bambino di poco più di un anno che nella serata di venerdì è stato aggredito dal cane di un familiare a Modugno, in provincia di Bari. Il neonato, secondo le prime ricostruzioni, si trovava nell’abitazione di un parente quando sarebbe stato azzannato al volto dal pitbull.

Il piccolo è stato subito trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad alcuni interventi di chirurgia plastica ed ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Sul drammatico episodio sono già in corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto all’interno dell’appartamento.

Modugno, azzannato dal cane di un parente: bimbo in rianimazione

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Dramma a Modugno, centro della provincia di Bari, dove nella serata di venerdì 12 luglio, un bambino di poco più di un anno è stato azzannato dal cane di un familiare.

Il piccolo, secondo quanto ricostruito al momento, come appreso da varie testate locali e dalla redazione del quotidiano Repubblica, era in casa di un parente quando è stato morso al volto dal pitbull. Il padre lo ha subito preso in braccio ed è sceso in strada chiedendo aiuto.

Immediatamente, alcuni passanti sono intervenuti accompagnando padre e figlio in ospedale. Il piccolo è stato subito medicato dai sanitari dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e sottoposto ad alcuni interventi di interventi di chirurgia plastica. Ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione e la prognosi è riservata.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno subito attivato le indagini in modo da ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Il pitbull sarebbe stato poi trasferito presso un canile per gli accertamenti del caso.

Un altro episodio tre settimane fa

Tre settimane fa, una donna era stata azzannata da un cane corso a Foggia. La donna sembra stesse passeggiando in strada con il suo cagnolino, quando il corso ha provato ad azzannare l’animale, poi si è avventato contro la proprietaria che aveva preso in braccio il suo maltese. Per fortuna, la malcapitata non aveva riportato gravi lesioni.

Gestione cookie