In un terribile incidente stradale, avvenuto ieri sulla ex statale 580 a Laterza, in provincia di Taranto, un uomo di 69 anni ha perso la vita.
Nella tarda mattinata di ieri, un uomo di 69 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la ex statale 580 nel territorio di Laterza, comune della provincia di Taranto. Lo scooter che guidava la vittima si è scontrato frontalmente con una vettura.
Un impatto particolarmente violento che ha fatto sbalzare lo scooterista nel terreno sottostante alla carreggiata. Ai sanitari del 118, arrivati immediatamente sul posto, non è rimasto altro che appurare la morte del 69enne, avvenuta sul colpo. Illeso, invece, l’automobilista. Gli accertamenti e le indagini sono stati affidati alle forze dell’ordine.
Laterza, scontro frontale scooter-auto: muore sul colpo un uomo di 69 anni
Una scia di sangue infinita quella delle vittime sulle strade della Puglia. Ieri ancora un incidente mortale, avvenuto ieri mattina, giovedì 11 luglio, sulla ex statale 580 per Castellaneta all’altezza di Laterza (Taranto). A perdere la vita Vito Bozza, 69enne residente in città.
Bozza era alla guida del suo scooter e stava percorrendo la ex statale quando, giunto in un tratto nel quale la strada a doppia corsia si restringe, come riferisce Il Corriere del Mezzogiorno, si è scontrato frontalmente con una vettura che procedeva in direzione opposta. Dopo lo scontro, il 69enne è stato sbalzato dalla sella finendo nel terreno sottostante.
La centrale operativa, ricevuta la segnalazione, ha inviato sul posto l’equipe medica del 118 che non ha potuto far altro che appurare il decesso del 69enne, avvenuto praticamente sul colpo dopo il drammatico sinistro. Nessuna conseguenza, invece, per l’uomo alla guida della vettura.
Oltre allo staff medico, sono arrivati anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale. Le forze dell’ordine si sono occupate dei rilievi di legge ed ora stanno cercando di ricostruire la dinamica del tragico scontro. L’automobilista è stato in ospedale per essere sottoposto agli esami di rito.
Due incidenti mortali in poche ore
Ieri notte, sulla statale 16 bis a Bari, un uomo di 40 anni è morto in un drammatico incidente stradale. Il 40enne avrebbe perso il controllo della sua motocicletta finendo rovinosamente sull’asfalto. Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi sul luogo del sinistro.