Un operaio di 42 anni è rimasto vittima di un tragico incidente sul lavoro all’interno di un’azienda per il trattamento dei rifiuti a Macchiareddu (Cagliari).
Colpito improvvisamente da una pala meccanica mentre stava lavorando all’interno di un’azienda per il trattamento dei rifiuti. Ha perso così la vita la vita, nella mattinata di oggi a Macchiareddu (Cagliari), un operaio di 42 anni.
A lanciare l’allarme, una volta accortosi della tragedia, il collega che si trovava alla guida del mezzo. Pochi minuti e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far nulla per il 42enne: i medici hanno potuto solo dichiararne la morte. Fatali le lesioni riportate nell’incidente su cui stanno indagando le forze dell’ordine.
Macchiareddu, centrato da pala meccanica: morto operaio di 42 anni
Un operaio di 42 anni è morto mentre lavorava all’interno di una ditta che si occupa del trattamento dei rifiuti. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, venerdì 12 luglio, a Macchiareddu, frazione del comune di Uta, in provincia di Cagliari.
L’operaio, secondo le primissime informazioni sull’incidente, riportate da L’Unione Sarda, sarebbe stato colpito improvvisamente da una pala meccanica, impegnata nelle manovre per lo spostamento dei rifiuti. Il collega della vittima che era alla guida del mezzo, una volta accortosi dell’accaduto, ha subito lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.
Pochi minuti e sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 a bordo anche dell’eliambulanza. Purtroppo, però, per l’operaio era ormai troppo tardi: all’arrivo dei medici era già privo di vita. Troppo gravi i traumi riportati.
Presso la ditta sono arrivati anche i carabinieri ed il personale dello Spresal che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche sul posto. Ora i militari dell’Arma stanno indagando per ricostruire le cause e la dinamica della tragedia costata la vita al 42enne, residente a Iglesias.
Due morti sul lavoro in due giorni
Nella mattinata di mercoledì, un operaio di 60 anni era morto mentre lavorava all’interno delle cave di basalto di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. La vittima era stata travolta da un autocarro in manovra. I sanitari lo avevano trasportato d’urgenza in ospedale, dove è deceduto poco dopo il ricovero.