Trovata morta nel suo appartamento: a lanciare l’allarme un vicino

Una donna di 88 anni è stata trovata priva di vita nella mattinata di ieri all’interno della sua abitazione di Rimini. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia.

Polizia
Polizia (Cassanoweb.it)

Dramma della solitudine a Rimini, dove una donna di 88 anni è stata trovata morta ieri mattina all’interno del suo appartamento. L’allarme è scattato quando uno dei vicini di casa ha contattato l’amministratore di condominio che, a sua volta, ha chiamato il numero unico per le emergenze.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato che, forzata la porta d’ingresso, hanno rinvenuto il cadavere dell’anziana in avanzato stato di decomposizione. Stando ai primi accertamenti, la donna era morta per cause naturali ed il decesso risalirebbe ad alcune settimane prima del ritrovamento.

Rimini, donna di 88 anni trovata senza vita in casa: era morta da diverse settimane

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Era morta in casa da diverse settimane, ma nessuno si è accorto di nulla. Questo il dramma della solitudine consumatosi a Rimini, dove ieri mattina, mercoledì 10 luglio, una donna di 88 anni è stata trovata priva di vita nell’appartamento in cui viveva.

La segnalazione al numero unico per le emergenze è arrivata dall’amministratore di condominio che, scrive la redazione di Fanpage, era stato contattato poco prima da un vicino di casa dell’anziana che ormai non la vedeva da tempo.

Scattato l’allarme, sul posto, in via Carlo Porta, sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco e le volanti della Polizia di Stato. I pompieri hanno forzato la porta facendo la drammatica scoperta: il corpo senza vita della proprietaria dell’abitazione in avanzato stato di decomposizione. Dai primi riscontri, sembra che l’anziana fosse ormai deceduta da almeno un mese e per cause naturali, probabilmente un malore che non le ha dato il tempo di chiedere aiuto.

Escluso il coinvolgimento di terzi

Gli agenti della Polizia, che si sono occupati degli accertamenti sul posto, non hanno rinvenuto alcun segno di effrazione ed escluso, dunque, l’eventuale coinvolgimento di terzi. Da quanto emerso, l’88enne viveva da sola da tempo e non aveva parenti in città. Una volta contattati i familiari, verrà stabilita la data per le esequie.

Gestione cookie