Si sente male e si accascia: turista muore in spiaggia davanti alla moglie

Un uomo di 70 anni è morto questa mattina dopo essere stato colto da un improvviso malore su una spiaggia di Marina di Pulsano, in provincia di Taranto.

Spiaggia
Spiaggia (Cassanoweb.it)

Ancora una tragedia sulle spiagge del nostro Paese. Questa mattina a Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, un uomo di 70 anni è morto improvvisamente dopo aver accusato un malore. Ad assistere alla drammatica scena la moglie e i diversi bagnanti che lo hanno soccorso e lanciato l’allarme.

Pochi minuti e sulla spiaggia è arrivata l’equipe medica del 118 che ha proseguito le manovre di rianimazione. Tutto inutile, purtroppo per l’anziano non è stato possibile far nulla: alla fine i sanitari si sono dovuti arrendere all’evidenza appurandone il decesso. Per gli accertamenti sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Marina di Pulsano, malore in spiaggia: turista 70enne si accascia e muore

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Dramma questa mattina, giovedì 11 luglio, a Marina di Pulsano, frazione del comune di Pulsano, in provincia di Taranto: un uomo è morto mentre si trovava sulla spiaggia in località Le Canne. La vittima è un turista di 70 anni, di cui non sono state rese note le generalità.

Il 70enne era in vacanza con la moglie e, secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Quotidiano di Puglia, aveva deciso di fare un bagno, ma improvvisamente si è sentito male accasciandosi privo di sensi. Uno dei bagnanti che ha assistito alla scena, subito lo ha soccorso e portato in spiaggia, dove due infermiere che si trovavano sul posto hanno avviato le manovre di rianimazione.

Nel frattempo, sul posto è arrivato lo staff medico del 118 a bordo di un’ambulanza. I soccorritori hanno provato a rianimare il turista, ma non è stato possibile far nulla se non constatarne il decesso. Il 70enne è stato stroncato da un malore improvviso.

Per le verifiche e gli accertamenti del caso, insieme ai soccorsi, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Due drammi analoghi in poche settimane

Si tratta della seconda tragedia avvenuta in tre settimane in Puglia. Lo scorso 17 giugno, una turista di 75 anni è morta dopo essere stata colta da un improvviso malore mentre faceva il bagno a Torre San Giovanni, frazione del comune di Ugento, in provincia di Lecce.

Gestione cookie