Uomo scomparso da quasi due giorni: ricerche in corso

Da martedì mattina si sono perse le tracce di un uomo di 89 anni di Carpino, in provincia di Foggia: sono in corso le ricerche. Impegnati anche i droni e le unità cinofile.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco, unità cinofile (Cassanoweb.it)

Ore di apprensione a Carpino, piccolo comune della provincia di Foggia: da circa 48 ore non si hanno più notizie di un uomo di 89 anni, i cui familiari ne hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine nella mattinata di martedì.

La famiglia ha lanciato l’allarme quando l’anziano non è rientrato in casa per il pranzo. A quel punto, sono scattate le ricerche con le squadre di soccorso, i volontari ed i carabinieri che stanno setacciando la zona e in particolar modo una boscata, alla periferia del paese, dove è stata individuata la vettura dell’anziano che, però, non aveva alcun segno di incidenti.

Carpino, anziano di 89 anni scomparso da quasi 48 ore: individuata l’auto sulla provinciale

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Un uomo di 89 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è scomparso nel nulla da Carpino, comune di circa 3mila abitanti della provincia di Foggia.

La denuncia è stata presentata alle forze dell’ordine, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione di Foggia Today, nella mattinata di martedì 9 luglio, quando l’89enne non è rientrato a casa per il pranzo. Subito dopo la denuncia, si è messa in moto la macchina delle ricerche che vede impegnati i carabinieri, gli uomini della Protezione Civile, i vigili del fuoco, le unità cinofile ed il personale del gruppo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con l’utilizzo dei droni per setacciare l’area dall’alto.

Le squadre stanno battendo l’intera area concentrandosi in una zona boschiva alla periferia del paese, lungo la strada provinciale 50, dove è stata rinvenuta l’auto dell’89enne, parcheggiata regolarmente e senza alcun segno che possa far pensare ad un incidente stradale. Si tratterebbe di un’Apecar che l’uomo usava per spostarsi in paese.

L’appello delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine che, dopo aver individuato la vettura, stanno cercando di ricostruire i movimenti dell’anziano, hanno lanciato un appello invitando chiunque possa aver informazioni utili per le ricerche a farsi avanti contattando il numero unico per le emergenze.

Gestione cookie