Un incidente sul lavoro, avvenuto stamane alle cave di basalto di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, è costato la vita ad un operaio di 60 anni.
Infortunio mortale sul lavoro, l’ennesimo che aggrava il già pesantissimo bilancio delle morti bianche nel nostro Paese. Il dramma si è consumato questa mattina all’interno delle cave di basalto di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, dove un operaio di 60 anni è stato travolto da un autocarro.
Subito è stato contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi, precipitatisi sul posto. Il 60enne, dopo le prime cure, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove, però, nulla hanno potuto fare i medici per salvargli la vita: poco dopo l’operaio è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate nell’incidente.
Anguillara Sabazia, travolto da autocarro mentre lavora nelle cave: morto operaio
Un operaio di 60 anni è morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, mercoledì 10 luglio, alle cave di basalto di Anguillara Sabazia, comune della provincia di Roma.
Il 60enne, di cui non sono state rese note le generalità, si trovava a lavoro quando, per cause ancora in fase di accertamento, come scrivono i colleghi di Roma Today, è stato investito da un autocarro. Un impatto particolarmente violento.
Presso le cave, la centrale operativa ha inviato lo staff medico del 118 a bordo dell’ambulanza e dell’elisoccorso, considerata la gravità della situazione. I sanitari, dopo i primi tentativi di rianimazione, hanno caricato l’operaio in eliambulanza per trasportarlo d’urgenza al policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: il 60enne è morto poco dopo il ricovero.
Accorsi sul luogo della tragedia anche i carabinieri della stazione locale, i colleghi della compagnia di Bracciano e gli ispettori dello Spresal che hanno avviato le verifiche e le indagini in modo da ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Qualche giorno fa un’altra tragedia
Domenica mattina, un altro incidente mortale sul lavoro a San Martino di Lupari, in provincia di Padova: un agricoltore di 52 anni ha perso la vita dopo essere caduto nel carro miscelatore del cibo del bestiame all’interno della sua azienda agricola.