Ieri sera sulla Marattana fra tra Terni e Narni, un ragazzo di 16 anni è rimasto vittima di un terribile incidente in moto. Ferita anche una coetanea.
Si aggrava ancora il bilancio delle vittime sulle strade del nostro Paese. Nella tarda serata di ieri, un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto lungo la strada Marattana, tra Terni e Narni.
Il giovane, per cause ancora da accertare, si è schiantato con la motocicletta su cui viaggiava, insieme ad una coetanea. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, per il 16enne non c’è stato altro da fare che dichiararne la morte, avvenuta sul colpo. La ragazza, invece, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove ora si trova ricoverata. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per gli accertamenti.
Narni, incidente in moto sulla Marattana: muore un 16enne, ferita una coetanea
Giacomo Astarita, 16enne residente a Narni Scalo, è la vittima del drammatico incidente avvenuto ieri sera, martedì 9 luglio, sulla strada Marattana, tra Terni e Narni.
Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, ma stando alle prime ricostruzioni, apprese da alcune fonti locali e la redazione de La Nazione, intorno alle 23, il 16enne era alla guida di una motocicletta, una Ktm 125 su cui viaggiava anche una sua coetanea. Per cause ancora da chiarire, la due ruote si è schiantata, un impatto che non ha lasciato scampo a Giacomo.
Lo staff medico del 118, accorso sulla Marattana, difatti, non ha potuto far altro che appurare la morte del 16enne, avvenuta praticamente sul colpo. La ragazza, invece, è stata subito soccorsa e trasportata presso l’ospedale Santa Maria di Terni, dove si trova ricoverata.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Amelia che hanno condotto i rilievi ed ora stanno cercando di chiarire la dinamica dello schianto. Da quanto emerso al momento, sembra che si sia trattato di un incidente autonomo che non avrebbe, dunque, coinvolto altri veicoli.
Rapidamente la notizia della morte di Giacomo si è diffusa in tutta la cittadina gettando nello sconforto la comunità di Narni. Astarita era un giovane calciatore della società calcistica locale, la Narnese, e frequentava, così come la coetanea coinvolta nell’incidente, il liceo Gandhi.
Due giorni fa un altro giovane calciatore morto in un incidente
Un altro giovane calciatore aveva perso la vita due giorni fa in un drammatico incidente a Calabrina di Cesena: il 21enne, tesserato per il Cervia United era in sella alla sua moto, scontratasi frontalmente con una vettura, condotta da un ragazzo di 30 anni, rimasto illeso.