Si scontra in moto con un camion: muore un ragazzo di 17 anni

Questa mattina, in un incidente stradale a Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Incidente moto
Incidente moto (Cassanoweb.it)

Un’altra giovane vittima sulle strade del nostro Paese, l’ennesima. Questa mattina un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulla strada provinciale 306 nel territorio di Casola Valsenio, piccolo centro della provincia di Ravenna.

Il 17enne era alla guida della sua moto, quando ha perso il controllo della due ruote che ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion. Un impatto terrificante che non ha lasciato scampo all’adolescente: i soccorsi, giunti sul posto, hanno potuto solo dichiararne la morte. Oltre al personale medico, sono arrivate anche le forze dell’ordine per gli accertamenti e le indagini.

Casola Valsenio, tragico scontro fra moto e camion: morto un ragazzo di soli 17 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Si chiamava Manuel Savoca, il ragazzo di 17 anni che questa mattina, martedì 9 luglio, è rimasto vittima di un tragico incidente a Casola Valsenio, in provincia di Ravenna.

Il 17enne, residente in paese, come scrivono varie testate locali e la redazione de Il Resto del Carlino, stava percorrendo la provinciale 306 alla guida della sua motocicletta quando ha perso il controllo del mezzo che, dopo aver sbandato, è finito nell’opposta corsia di marcia schiantandosi frontalmente con un camion.

Prontamente sono intervenuti sulla provinciale i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 17enne, ma non c’è stato nulla da fare: alla fine, è stato possibile dichiararne solo la morte. Fatali le lesioni riportate nel drammatico impatto. Illeso, invece, l’uomo che si trovava alla guida del mezzo pesante.

Oltre ai soccorritori, sono arrivati sulla provinciale anche gli agenti della Polizia Locale che si sono occupati dei rilievi di legge che serviranno a ricostruire con precisione la dinamica dello schianto costato la vita al ragazzo.

Due incidenti in poche ore

Ieri mattina, in un incidente a Calabrina di Cesena aveva perso la vita un giovane calciatore di 21 anni: la vittima era alla guida di una moto scontratasi frontalmente con una vettura, condotta da un 30enne. I sanitari, intervenuti sul posto, avevano trasportato il giovane in ospedale, dove era arrivato senza vita.

Gestione cookie