Dramma nei pressi della stazione: uomo investito e ucciso da un treno

Un uomo è morto questa mattina dopo essere stato investito da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Varazze, in provincia di Savona.

Polizia Ferroviaria
Polizia Ferroviaria (Cassanoweb.it)

Tragedia questa mattina all’alba lungo la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno in corsa nel tratto fra Varazze e Cogoleto, rispettivamente in provincia di Savona e Genova.

Subito sono stati allertati i soccorsi che si sono precipitati sul luogo dell’investimento. Purtroppo, per la vittima non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Fatali i traumi riportati nell’impatto. Ora sono in corso le indagini delle forze dell’ordine che stanno cercando di chiarire nel dettaglio la dinamica del drammatico episodio. Inevitabili le ripercussioni lungo la linea interessata con rallentamenti e disagi per i viaggiatori.

Varazze, travolto da un treno in corsa sulla Genova-Ventimiglia: morto un uomo

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

All’alba di questa mattina, martedì 9 luglio, un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è morto dopo essere stato travolto da un treno in corsa nel tratto compreso fra Varazze e Cogoleto, comuni rispettivamente in provincia di Savona e Genova.

La vittima, secondo quanto scrivono alcune testate locali ed il quotidiano Repubblica, si trovava sui binari, per motivi ancora da chiarire, quando è stata centrata in pieno da un Intercity, nei pressi della stazione ferroviaria di Varazze lungo la linea Genova-Ventimiglia. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze per richiedere l’intervento dei soccorsi.

Pochi minuti e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Ai medici, purtroppo, non è rimasto altro che constare il decesso dell’uomo, sopraggiunto per le gravissime lesioni riportate nell’impatto con il convoglio.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno condotto i rilievi e gli accertamenti sul posto per stabilire la dinamica dei fatti. Non è ancora chiaro se sia trattato di un tragico incidente o di un gesto estremo.

Circolazione ferroviaria in tilt

Per permettere i soccorsi e le operazioni delle forze dell’ordine, la circolazione sul tratto interessato è stata temporaneamente sospesa con ritardi sino a due ore per alcuni treni, mentre altri sono stati cancellati. Per i viaggiatori è stato attivato anche il servizio di bus sostitutivo tra Savona e Cogoleto.

Gestione cookie