Un uomo di 52 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco questa mattina ad Arzana, in provincia di Nuoro: sul delitto indagano i carabinieri.
Freddato a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava nella piazza del paese. È accaduto questa mattina ad Arzana, piccolo comune della provincia di Nuoro. La vittima è un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Sul posto sono subito arrivati un equipaggio del 118 ed i carabinieri. Purtroppo, per il 52enne era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte. Ora i militari dell’Arma stanno indagando per rintracciare i responsabili, fuggiti subito dopo, e risalire al movente dell’omicidio. Raccolte le testimonianze dei diversi passanti che si trovavano sul posto al momento del delitto.
Arzana, omicidio in piazza Roma: 52enne ucciso a colpi di pistola
Questa mattina, martedì 9 luglio, un uomo è stato assassinato in strada ad Arzana, in provincia di Nuoro. La vittima è Vincenzo Beniamino Marongiu, 52enne già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a sorveglianza speciale.
Il 52enne, intorno alle 9, secondo le primissime ricostruzioni, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi la redazione di Fanpage, era appena uscito da un bar, dove aveva preso un caffè, e stava passeggiando nella piazza del paese, quando due persone lo avrebbero avvicinato ed aperto il fuoco. Marongiu avrebbe provato a scappare, ma è stato inseguito e poi raggiunto da alcuni colpi di pistola crollando al suolo. Tutto sotto gli occhi di diversi passanti e turisti che si trovavano in zona.
Immediatamente in piazza Roma sono arrivati lo staff medico del 118 a bordo di un’ambulanza e le pattuglie dei carabinieri. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far nulla per la vittima di cui è stato possibile solo dichiararne la morte.
Indagini in corso
Ora i carabinieri della stazione locale ed i colleghi della Compagnia di Lanusei, che hanno delimitato l’area per i rilievi, stanno indagando in modo da ricostruire con precisione la dinamica del delitto e rintracciare i killer, dileguatisi subito dopo facendo perdere le loro tracce. Da determinare anche il movente dell’omicidio. In tal senso, gli investigatori hanno già raccolto le testimonianze dei presenti.