Usa l’alcol per rimuovere della colla, ma viene investito da una fiammata: 12enne in prognosi riservata

Un ragazzino di 12 anni ieri a Surbo, in provincia di Lecce, è stato investito da una fiammata mentre provava a rimuovere della colla dalle mani: è grave.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Ore di apprensione in Salento per un bambino di 12 anni ricoverato in ospedale dopo essere rimasto gravemente ustionato in seguito ad un incidente domestico avvenuto ieri pomeriggio a Surbo, comune della provincia di Lecce.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma sembra che il 12enne si trovasse in casa di una sua coetanea quando ha deciso di utilizzare dell’alcol ed un accendino per rimuovere della colla dalle mani, poi è stato investito da una fiammata improvvisa che ha colpito anche la ragazzina. I due sono stati trasportati in ospedale: la 12enne non ha riportato gravi ustioni, mentre l’amico si trova ricoverato in prognosi riservata.

Surbo, travolto da una fiammata in casa di una coetanea: grave 12enne

Ospedale
Ospedale (Cassanoweb.it)

Ha utilizzato dell’alcol denaturato per rimuovere della colla che aveva sulle mani, ma è rimasto gravemente ustionato. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio, lunedì 8 luglio, a Surbo, in provincia di Lecce, ad un ragazzino di soli 12 anni.

La dinamica dell’incidente domestico è ancora da ricostruire, ma dalle prime informazioni, apprese dai colleghi di Lecce Prima, sembra che il 12enne, mentre si trovava in casa di una sua coetanea, abbia provato ad eliminare della colla rimasta sulle mani utilizzando dell’alcol ed un accendino. A quel punto, una fiammata ha investito i due 12enni.

I familiari della ragazzina hanno subito contattato il numero unico per le emergenze e sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato entrambi in ospedale. Più gravi le condizioni del ragazzino che ha riportato ustioni di primo e secondo grado al torace e sul 60% del corpo. Considerata la gravità della situazione, i medici hanno disposto il trasferimento presso il Policlinico di Bari, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. L’amica, invece, non ha riportato gravi conseguenze.

Accertamenti in corso

Presso l’abitazione in cui è avvenuto l’incidente, oltre ai soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale che hanno condotto tutti gli accertamenti e avviato le indagini in modo da ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Gestione cookie