Cade nel carro miscelatore: muore il titolare di un’azienda agricola

Un agricoltore di 52 anni è morto ieri mattina nella sua azienda agricola di San Martino di Lupari, in provincia di Padova.

Eliambulanza
Eliambulanza (Cassanoweb.it)

È finito improvvisamente nel carro miscelatore del cibo per il bestiame mentre lavorava all’interno della sua azienda agricola. Ha perso la vita così un agricoltore di 52 anni ieri mattina a San Martino di Lupari, nella provincia di Padova.

A fare la tragica scoperta sono stati i suoi familiari che, non vedendo il 52enne tornare a casa, erano andati a controllare. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco ed i soccorritori che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’agricoltore. Sul tragico incidente stanno indagando le forze dell’ordine, arrivate presso l’azienda agricola.

San Martino di Lupari, dramma in un’azienda agricola: morto il titolare

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Un agricoltore di 52 anni è morto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina, domenica 7 luglio, all’interno dell’azienda agricola di cui era titolare, sita a San Martino di Lupari, comune della provincia di Padova.

Il 52enne si era recato nell’azienda per occuparsi del bestiame, ma, per cause ancora da chiarire, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, è caduto all’interno del carro miscelatore del cibo in funzione rimanendo stritolato.

L’allarme è scattato quando i familiari, preoccupati del mancato rientro a casa dell’agricoltore, sono andati a controllare facendo la tragica scoperta. Dopo la chiamata al 112, sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno liberato l’uomo dal macchinario, ma era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte. Sul posto era stata fatta atterrare anche l’eliambulanza, poi ripartita vuota.

Per gli accertamenti e le indagini sul caso, sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale che ora stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Non è chiaro se la vittima sia stata colta da un malore o se si tratti di un incidente. Il macchinario è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe stabilire l’esame autoptico.

Ancora vittime sul lavoro

Una settimana fa in provincia di Ragusa, un operaio di circa 60 anni aveva perso la vita mentre lavorava all’interno di un’azienda vinicola. L’operaio si trovava nel piazzale della ditta, quando è stato travolto da un autoarticolato impegnato in una manovra.

Gestione cookie