Scontro fra auto e bici: ragazza ricoverata in rianimazione

In un incidente stradale avvenuto ieri a Frigole di Lecce, una ragazza di 31 anni è rimasta gravemente ferita: ora si trova ricoverata in rianimazione.

Incidente bici
Incidente bici (Cassanoweb.it)

Una giovane turista di 31 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto nella tarda mattinata di ieri a Frigole di Lecce. La 31enne stava percorrendo una strada in bici, insieme al suo compagno, quando ha impattato contro una vettura, condotta da un anziano, ed è finita rovinosamente al suolo.

Immediato l’intervento del personale medico del 118 che, dopo le prime cure, ha trasportato d’urgenza la giovane in ospedale, dove ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Illeso, il conducente della vettura, sotto shock per quanto accaduto. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine per i rilievi di legge e le indagini.

Frigole di Lecce, incidente stradale: grave una turista spagnola di 31 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Cassanoweb.it)

Si trova ricoverata in gravi condizioni, la turista spagnola di 31 anni rimasta coinvolta in un drammatico incidente stradale ieri mattina, domenica 7 luglio, nel territorio di Frigole, frazione del comune di Lecce.

La turista, insieme al suo compagno, secondo quanto ricostruisce la redazione di Lecce Prima, era in sella alla sua bici, quando in via Giacomo Bove, quando si è scontrata con una vettura, una Hyundai Tucson guidata da un uomo di 81 anni. Un impatto violento che ha fatto sbalzare la 31enne sull’asfalto.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e poi trasferito d’urgenza la ciclista presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione in coma. La prognosi è riservata. Non hanno riportato conseguenze il compagno 33enne della giovane ed l’anziano alla guida della Hyundai, sotto shock dopo l’incidente.

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale a cui è stato affidato il compito dei rilievi e delle indagini per ricostruire la dinamica dello scontro. Dai primi accertamenti sembra che la 31enne stesse uscendo da una strada sterrata a destra della carreggiata quando è avvenuto l’impatto con la vettura. L’81enne è stato sottoposto all’alcol test, risultato negativo.

Due incidenti in poche ore

Quello di ieri è il secondo incidente in provincia di Lecce. Nella notte tra sabato e domenica, un 34enne è morto in uno scontro sulla provinciale 87 fra Otranto e Porto Badisco. La vittima era alla guida di una motocicletta scontratasi prima frontalmente con una vettura, poi contro un muretto a bordo della carreggiata.

Gestione cookie