Auto con a bordo intera famiglia si schianta contro un muro: morta bimba di 3 anni

Ieri notte a Villabate, in provincia di Palermo, una bimba di appena 3 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Una bambina di soli 3 anni è morta in un incidente stradale. È accaduto la notte scorsa a Villabate, comune della provincia di Palermo: la bimba, insieme ai genitori e al fratellino, viaggiava a bordo di un’auto finita contro un muro.

I soccorsi, arrivati sul posto, l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale, dove, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo. Illesi, invece, i familiari. Sulla tragedia sono in corso le indagini dei carabinieri. Secondo quanto riscontrato, al volante della vettura si trovava il padre, senza patente, poiché ritirata in precedenza, e risultato positivo all’alcol test.

Villabate, auto si schianta contro un muro: morta una bambina di soli 3 anni

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Aveva solo 3 anni la bimba che la scorsa notte, tra sabato 6 e domenica 7 luglio, ha perso la vita in un incidente a Villabate, in provincia di Palermo.

La piccola, come riferiscono i colleghi di Fanpage, si trovava a bordo di una Volkswagen Polo con i genitori ed il fratellino gemello. Per cause ancora da chiarire con precisione, il padre della vittima, un 40enne, avrebbe perso il controllo della vettura che si è schiantata contro un muro lungo via Natta.

Subito dopo l’impatto, i genitori hanno chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno trasportato d’urgenza la bimba presso l’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dove poco dopo i medici hanno dichiarato il decesso. Troppo gravi le lesioni riportate. Gli altri occupanti della Volkswagen non hanno riportato conseguenze nello schianto.

Il padre senza patente e positivo all’alcol test

In via Natta sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato i rilievi di legge per stabilire la dinamica e le cause del sinistro in cui, dai primi accertamenti, non risulterebbero coinvolti altri veicoli. Da quanto appurato, la vettura era sprovvista dell’assicurazione, mentre il padre della vittima non aveva la patente, in quanto già ritirata, ed è risultato positivo all’alcol test. Ora il 40enne rischia l’accusa di omicidio stradale. Intanto, l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma della piccola.

Gestione cookie