Malore in spiaggia: donna muore sotto gli occhi della sorella e dei bagnanti

Una donna di 75 anni è stata stroncata da un malore in spiaggia a Campomarino Lido: inutile l’intervento dei soccorsi.

Spiaggia
Spiaggia (Cassanoweb.it)

Ha accusato un malore mentre usciva dall’acqua e si è accasciata al suolo sotto gli occhi della sorella e degli altri bagnanti. È morta così una donna di 75 anni nella mattinata di ieri, dopo un bagno, a Campomarino Lido, comune della provincia di Campobasso al confine con la Puglia.

Immediatamente alcuni bagnanti e dei bagnini hanno prestato i primi soccorsi e lanciato l’allarme. Nel frattempo, è arrivata l’equipe medica del 118 che, purtroppo, nulla ha potuto fare per l’anziana, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Intervenute sulla spiaggia anche le forze dell’ordine che hanno condotto gli accertamenti sul caso.

Campomarino Lido, si accascia dopo un bagno in mare: muore donna di 75 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Una donna di 75 anni, originaria di Roma, è morta ieri mattina, sabato 6 luglio, sulla spiaggia di Campomarino Lido, località balneare in provincia di Campobasso e al confine con la Puglia.

La 75enne aveva deciso di fare un bagno nelle acque antistanti la spiaggia libera, ma, stando a quanto riportano alcune fonti locali e la redazione di Foggia Today, mentre tornava a riva, si è sentita male ed è crollata al suolo. Una drammatica scena a cui hanno assistito la sorella, che si trovava con lei, e gli altri bagnanti.

Proprio alcuni di loro, insieme ai bagnini, si sono subito precipitati verso l’anziana per soccorrerla ed è stato chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto è arrivato un equipaggio del 118 a bordo di un’ambulanza. I sanitari hanno proseguito le manovre di rianimazione, ma è stato tutto inutile: nulla è stato possibile per strappare alla morte la 75enne, stroncata da un malore improvviso.

Nel frattempo, sono arrivati anche i militari della Guardia Costiera e gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto alle verifiche e gli accertamenti del caso per ricostruire la tragedia. Ora si attende il nullaosta dell’autorità giudiziaria per la restituzione della salma ai familiari.

Due tragedie in poche settimane

Circa tre settimane fa, una turista 75enne aveva perso la vita mentre faceva il bagno a Torre San Giovanni, in provincia di Lecce. L’anziana, che stava trascorrendo le vacanze in Puglia, era stata colta da un malore in mare: anche in quel caso nulla era stato possibile per salvarle la vita.

Gestione cookie