Oggi pomeriggio, in uno scontro sulla statale 89 a Manfredonia, in provincia di Foggia, un uomo è rimasto gravemente ferito. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Un uomo è rimasto gravemente ferito in un terribile incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la statale 89 nei pressi dello svincolo per la zona industriale di Manfredonia, comune della provincia di Foggia.
La persona rimasta ferita viaggiava alla guida di una motocicletta che ha impattato contro una vettura, poco prima scontratasi con un’altra auto. Il centauro, sbalzato sull’asfalto, è stato soccorso dal personale medico del 118 ed elitrasportato in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Praticamente illesi gli occupanti delle due vetture coinvolte nel sinistro. Oltre ai medici, sulla statale sono arrivati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Manfredonia, incidente sulla statale 89: grave un centauro
È di un ferito grave il bilancio dello scontro verificatosi questo pomeriggio, venerdì 5 luglio, sulla strada statale 89 nel territorio di Manfredonia, in provincia di Foggia.
A rimanere ferito, un uomo che, stando alle primissime informazioni, riportate dalla redazione di Lecce Prima, stava percorrendo la statale alla guida della sua moto finita contro una vettura che, qualche istante prima si era scontrata con un’altra auto, all’altezza dello svincolo per la zona industriale. Un impatto violento che ha fatto sbalzare dalla sella il motociclista finito sull’asfalto.
Tempestivo l’intervento sul posto delle squadre dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118. Considerata la gravità della situazione è stato richiesto l’arrivo dell’elisoccorso. Il centauro, di cui non si conoscono le generalità, dopo le prime cure sul posto, è stato caricato in eliambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di Foggia, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni. Nessuna conseguenza, invece, per le persone che viaggiavano sulle auto coinvolte.
Arrivati sulla statale anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi di legge in modo da ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.
L’incidente mortale in provincia di Bari
Due giorni fa, una donna di 44 anni era morta e sei persone erano rimaste ferite, due delle quali in maniera grave, in un tragico incidente avvenuto sull’autostrada A14 all’altezza di Acquaviva delle Fonti (Bari). La vittima ed i feriti viaggiavano su un minivan ribaltatosi improvvisamente sulla carreggiata.