Tragedia durante la festa religiosa: donna cade davanti al Santuario e muore

Nella giornata di martedì a Gallipoli, in provincia di Lecce, una donna di 76 anni è morta dopo essere caduta durante la festa della Madonna del Canneto. Inutile la corsa in ospedale.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella mattinata di martedì a Gallipoli, comune della provincia di Lecce. Durante la festa della Madonna del Canneto, una donna di 76 anni ha perso la vita a causa dei traumi riportati in seguito ad una brutta caduta.

La 76enne, mentre stava per entrare all’interno del Santuario del Canneto, è scivolata al suolo battendo violentemente la testa al suolo. Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportata in ospedale, dove non è stato possibile far nulla per salvarle la vita: qualche ora dopo, i medici hanno dichiarato il decesso.

Gallipoli, scivola davanti al Santuario del Canneto: morta una donna di 76 anni

Ospedale
Ospedale (Cassanoweb.it)

Una caduta al suolo, durante la festa religiosa, che non le ha lasciato alcuno scampo. Se n’è andata così Anna Rita de Rosa, ex maestra in pensione di 76 anni. Il dramma nella mattinata di martedì 2 luglio nel corso delle celebrazioni della Madonna del Canneto a Gallipoli, in provincia di Lecce.

Secondo quanto scrivono alcune testate locali e la redazione di Rai News, la 76enne, sorella del rettore del Santuario del Canneto, stava entrando proprio all’interno del Santuario per assistere alla messa, ma mentre percorreva lo scivolo dei disabili è improvvisamente caduta battendo violentemente la testa al suolo. Vedendo l’anziana a terra priva di sensi, i presenti hanno subito contattato i soccorsi.

Sul posto è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno soccorso l’anziana, poi trasportata d’urgenza presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove non c’è stato nulla da fare: nel tardo pomeriggio, i medici hanno dichiarato la morte di Anna Rita. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta.

Ieri i funerali a Gallipoli

Per stessa volontà del rettore e fratello della 76enne, Don Gigi de Rosa, le celebrazioni sono proseguite per i turisti che sono arrivati a Gallipoli in questi giorni. Già ieri, mercoledì 3 luglio, presso lo stesso Santuario, sono stati celebrati i funerali di Anna Rita molto conosciuta e stimata in tutta la cittadina del Salento.

Gestione cookie