Incidente in autostrada: morta una donna, ferite sei persone tra cui una bimba di 7 anni

Una donna di 44 anni è morta ed altre sei persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto ieri sull’autostrada A14 ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari.

Autostrada
Autostrada (Cassanoweb.it)

È di un morto e sei feriti, di cui due in gravi condizioni, il bilancio del terrificante incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sull’autostrada A14 nel territorio di Acquaviva delle Fonti, centro della provincia di Bari.

La vittima, una donna di 44 anni, ed i feriti viaggiavano tutti su un minivan che, per cause ancora da chiarire si è ribaltato sulla carreggiata. Nel sinistro sarebbero rimaste coinvolte anche due vetture, senza nessuna conseguenza per gli occupanti. Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine.

Acquaviva delle Fonti, incidente sull’autostrada A14: morta una 44enne, sei feriti

Soccorsi
Soccorsi (Cassanoweb.it)

Tragedia sull’autostrada A14 all’altezza di Acquaviva delle Fonti (Bari) nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 3 luglio. Una donna svizzera di 44 anni ha perso la vita, mentre altre sei persone sono rimaste ferite, di cui due in gravi condizioni. Tra i feriti alcuni ragazzini ed una bimba di 7 anni.

I feriti e la 44enne, tutti di nazionalità elvetica, si trovavano, secondo quanto appreso dalla redazione de Il Quotidiano di Puglia, a bordo di un minivan che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato sulla carreggiata. Un tragico incidente in cui sono rimaste coinvolte anche due vetture.

Immediato l’arrivo sul posto dei mezzi dei vigili del fuoco e del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere gli occupanti del veicolo affidati poi all’equipe medica che, purtroppo, non ha potuto far nulla per la 44enne, deceduta a causa dei traumi riportati. I sei feriti sono stati tutti trasportati in ospedale per le cure del caso. Più gravi le condizioni di un 30enne e di una ragazzina di 17 anni, entrambi ricoverati in prognosi riservata. Non hanno riportato gravi lesioni, invece, l’autista 59enne del mezzo ed i figli della vittima: una 15enne, un ragazzino di 13 anni ed una bimba di 7. Praticamente illesi gli occupanti delle vetture coinvolte.

La Polizia Stradale, giunta sul posto, ha provveduto ai rilievi di legge per chiarire la dinamica dell’impatto mortale. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto interessato è stato chiuso al traffico per diverse ore con inventabili disagi alla circolazione.

Ancora tragedie sulle strade

Solo qualche giorno fa un altro incidente mortale in Puglia: un calciatore di 26 anni ha perso la vita in un sinistro sulla statale 7 ter tra Fragagnano e Monteparano (Taranto). Nell’impatto, che ha coinvolto due furgoni ed un’auto, sono rimaste ferite anche tre persone, una delle quali ha riportato gravi lesioni.

Gestione cookie