Esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco in strada: paura tra i residenti

Nella serata di ieri a Bitonto, comune della provincia di Bari, alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in strada: indagini in corso.

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Paura nella serata di ieri a Bitonto, comune della provincia di Bari, dove alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in pieno centro. Per fortuna, nessuno sarebbe rimasto ferito, ma grande lo spavento per i residenti che hanno subito contattato le forze dell’ordine.

Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini e rinvenuto dei bossoli in strada. Secondo quanto ricostruito ad aprire il fuoco sarebbero state delle persone a bordo di un’auto, poi dileguatesi. Almeno cinque sono stati gli spari, stando ad alcune testimonianze. Ora i carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e rintracciare i responsabili.

Bitonto, spari in strada: in corso le indagini dei carabinieri

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Sparatoria in pieno centro a Bitonto, in provincia di Bari. I fatti si sono consumati nella serata di ieri, martedì 2 luglio, in via Crocifisso.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma stando alle primissime ricostruzioni, riportate da alcuni giornali locali tra cui Il Quotidiano di Puglia, qualcuno, a bordo di una vettura, sfrecciando lungo via del Crocifisso, ha aperto il fuoco esplodendo alcuni proiettili. L’utilitaria si è poi dileguata percorrendo via Stellacci.

I residenti, sentendo gli spari, hanno immediatamente lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze. In pochi minuti, sul posto, sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della Polizia di Stato e la Guardia di Finanza. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi sul posto, rinvenendo due bossoli su via Stellacci. Le indagini per chiarire quanto accaduto ed individuare chi ha aperto il fuoco sono state affidate ai militari dell’Arma. Per fortuna, non si registrano feriti.

Secondo alcune testimonianze, i colpi sentiti sarebbero almeno cinque e non si esclude che qualcuno possa aver sparato da una delle case in zona rispondendo al fuoco, circostanza ancora da verificare. Utili potrebbero essere le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza in zona, i cui filmati verranno esaminati dagli inquirenti.

Il commento del sindaco

L’accaduto è stato commentato dal sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, attraverso un post pubblicato su Facebook. Il primo cittadino ha spiegato che l’episodio di ieri sera richiede un rinforzo degli organi di Polizia sul territorio in modo da garantire il contrasto alla criminalità. “Lotteremo – chiosa Ricci- con tutte le nostre forze contro questa minoranza di delinquenti che vuole solo il male della città”.

Impostazioni privacy