In ospedale per una febbre alta: muore bimbo di soli 9 mesi

Un bimbo di appena 9 mesi è morto sabato scorso all’ospedale Santobono di Napoli, dove era stato ricoverato per una febbre alta e delle difficoltà respiratorie.

Neonato
Neonato (Cassanoweb.it)

Tragedia a Napoli, dove sabato scorso un bambino di soli 9 mesi è morto all’ospedale Santobono. Il piccolo, figlio di una coppia di Montella, centro della provincia di Avellino, era stato portato dai genitori al nosocomio di Avellino dopo aver accusato delle difficoltà respiratorie.

I medici, considerate le gravi condizioni, hanno disposto il trasferimento al Santobono, ma per il bimbo, purtroppo, non è stato possibile far nulla: alla fine il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Non è chiaro cosa possa aver provocato il decesso. Per far chiarezza sulla tragedia, nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’autopsia.

Montella, in ospedale per una febbre alta: bimbo di 9 mesi muore al Santobono di Napoli

Ospedale
Ospedale (Cassanoweb.it)

Nella mattinata di sabato scorso, 29 giugno, un bambino di appena 9 mesi è morto all’ospedale Santobono di Napoli.

Secondo quanto ricostruito, come scrivono alcune testate locali e i colleghi della redazione di Fanpage, nella serata di venerdì, i genitori, una coppia di Montella (Avellino), avevano deciso di portare il figlio presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino a causa di alcune difficoltà respiratorie ed una febbre molto alta.

Una volta giunto in nosocomio, i medici hanno soccorso il piccolo, ma considerate le gravi condizioni, hanno disposto il trasferimento al Santobono di Napoli. Purtroppo, nonostante i vari tentativi di tenerlo in vita, per il lattante non c’è stato nulla da fare: sabato mattina il tragico epilogo, quando i medici si sono dovuti arrendere ed hanno dichiarato il decesso.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la morte del bambino, al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di una possibile meningite. Per stabilirlo con precisione, nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’esame autoptico sulla salma.

Sconvolta la comunità locale

La notizia della morte del piccolo si è subito diffusa a Montella lasciando sotto shock l’intera comunità locale che si è stretta alla famiglia colpita dalla tragedia. Cordoglio anche da parte del sindaco e presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane.

Gestione cookie