Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari, dove un uomo di 42 anni è morto stroncato da un malore mentre faceva il bagno.

Spiaggia
Spiaggia (Cassanoweb.it)

Doveva essere una vacanza in famiglia all’insegna del relax e del divertimento, ma si è trasformata rapidamente in tragedia. Nel primo pomeriggio di ieri, un uomo di 42 anni è morto dopo aver accusato un improvviso malore mentre faceva il bagno nelle acque antistanti la spiaggia di Su Giudeu a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari.

Ad assistere alla drammatica scena la moglie ed i figli piccoli della vittima e gli altri bagnanti che affollavano la spiaggia. Alcuni di questi, insieme ai bagnini dei lidi vicini, hanno soccorso il 42enne portando a riva, dove sono iniziate le manovre di rianimazione, poi proseguite dallo staff medico del 118. Purtroppo, ogni tentativo non è servito a nulla. Intervenute anche le forze dell’ordine.

Cagliari, malore durante il bagno: morto un turista di 42 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Un malore improvviso mentre faceva il bagno. È morto così Francesco Fregni, 42enne di Mirandola, in provincia di Modena. La tragedia nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 1 luglio, in Sardegna, dove Fregni si trovava in vacanza con la moglie e i due figli piccoli.

Il 42enne, secondo quanto scrivono varie fonti locali e la redazione di Leggo, aveva deciso di fare un bagno nelle acque antistanti la spiaggia di Su Giudeu, nel territorio di Chia, frazione di Domus de Maria (Cagliari). Improvvisamente, però, Francesco si è sentito male sotto gli occhi dei familiari e degli altri bagnanti. Proprio alcuni dei presenti in spiaggia, insieme ai bagnini dei lidi, si sono precipitati in acqua per soccorrere l’uomo, trasportato a riva.

Qui, sono iniziate le manovre di rianimazione, utilizzando anche un defibrillatore. Nel frattempo, sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 che hanno proseguito i tentativi, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine, si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando il decesso del turista 42enne.

Arrivati anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che si sono occupati degli accertamenti per ricostruire il drammatico episodio.

La tragedia dei giorni scorsi

Esattamente due settimane fa a Torre San Giovanni, frazione di Ugento, in provincia di Lecce, una turista di 75 anni aveva perso la vita mentre stava facendo il bagno. La donna, in vacanza in Puglia, era stata colta da un malore improvviso in acqua.

Impostazioni privacy