Drammatico incidente in scooter sulla provinciale: morto un uomo

Un incidente in scooter, avvenuto ieri pomeriggio fra San Donaci e Campi Salentina, è costato la vita ad un uomo di 58 anni. Inutili i soccorsi.

Incidente scooter
Incidente scooter (Cassanoweb.it)

Un uomo di 58 anni è rimasto vittima di un incidente stradale. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri lungo la provinciale che collega i comuni di San Donaci e Campi Salentina, rispettivamente in provincia di Brindisi e Lecce.

Il 58enne, secondo quanto ricostruito, avrebbe perso il controllo del suo scooter che è finita improvvisamente fuori dalla carreggiata in uno dei campi adiacenti alla provinciale. All’arrivo dei soccorsi non è stato possibile far altro che constatare il decesso dell’uomo, inutile ogni tentativo di rianimazione. Sul posto anche le forze dell’ordine.

San Donaci, incidente in scooter sulla provinciale: la vittima è un uomo di 58 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Non si arresta la scia di sangue sulle strade pugliesi: nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 1 luglio, l’ennesima vittima. Un uomo di 58 anni, Mino Patisso, ha perso la vita lungo la provinciale fra San Donaci e Campi Salentina.

Secondo le prime informazioni sul sinistro, riportate dalla redazione di Brindisi Report, il 58enne, residente a San Donaci, stava percorrendo la strada alla guida del suo scooter, uno Yamaha TMax 500, quando ha perso il controllo del mezzo che è uscito di strada terminando in un terreno adiacente alla carreggiata.

Sul posto si è precipitato un equipaggio del 118, ma i sanitari non hanno potuto far nulla per Patisso: è stato possibile solo dichiararne la morte.

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale ai quali è stato affidato il compito di effettuare i rilievi di legge e condurre le indagini per stabilire la dinamica del sinistro mortale, ancora del tutto da chiarire. Si ipotizza possa essersi trattato di un incidente autonomo: la vittima avrebbe perso il controllo dello Yamaha finendo fuori strada.

Due incidenti in pochissime ore

Sempre ieri, in mattinata, un bracciante agricolo di 69 anni aveva perso la vita in uno scontro in provincia di Brindisi. Il 69enne era alla guida di un autocarro, entrato in collisione con un furgone lungo la statale 7 Ter Salentina ad Erchie. Nell’impatto anche il conducente del furgone è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Le condizioni del ferito non sarebbero gravi.

Gestione cookie