Un operaio di 60 anni è morto questa mattina dopo essere stato schiacciato da un autocarro nel piazzale di un’azienda sulla strada provinciale Comiso-Chiaramonte (Ragusa).
Ancora vittime sul lavoro nel nostro Paese. Questa mattina, l’ennesima tragedia che aggrava un bilancio già pesantissimo. Un operaio di circa 60 anni ha perso la vita mentre si trovava nel piazzale di un’azienda vinicola, sita sulla strada provinciale Comiso-Chiaramonte, in provincia di Ragusa.
Il 60enne, per cause ancora da chiarire con precisione, è rimasto schiacciato da un autoarticolato che stava effettuando una manovra all’interno del piazzale. Immediata la chiamata ai soccorsi che, precipitatisi sul posto, non hanno potuto far altro che dichiarare la morte dell’operaio. Già avviate le indagini, affidate alla forze dell’ordine, per stabilire la dinamica del tragico incidente.
Comiso, incidente in un’azienda vinicola: operaio 60enne schiacciato da un autocarro
Questa mattina, lunedì 1 luglio, un operaio di circa 60 anni è rimasto vittima di un incidente all’interno dell’azienda vinicola Avide, sita sulla provinciale Comiso-Chiaramonte, in provincia di Ragusa.
L’operaio, di cui non sono state rese note le generalità, si trovava nel piazzale della ditta, quando improvvisamente, come scrivono varie fonti locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, è stato travolto da un autoarticolato, impegnato in una manovra. Un impatto violento che non ha lasciato scampo alla vittima.
All’arrivo del personale medico del 118, precipitatosi sul posto dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze, per il 60enne era troppo tardi: ai sanitari non è rimasto altro che appurarne la morte. Per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale era stata inviata anche l’eliambulanza, poi ripartita vuota.
Oltre ai soccorritori, presso l’azienda vinicola, sono arrivati i carabinieri della stazione di Comiso e gli agenti della Polizia Locale. Le forze dell’ordine hanno condotto gli accertamenti e le verifiche del caso in modo da chiarire la dinamica e le cause della tragedia costata la vita all’operaio.
La tragedia della scorsa settimana
Qualche giorno fa un altro tragico incidente a Pulcherini di Minturno, in provincia di Latina, dove un operaio di soli 21 anni è morto mentre lavorava nell’uliveto di famiglia. Il giovane è rimasto schiacciato da un trattore su cui si trovava per effettuare dei lavori, ribaltatosi improvvisamente.