Un autocarro ed un furgone si sono scontrati questa mattina lungo la strada statale 7 Ter ad Erchie, in provincia di Brindisi: un morto e un ferito.
Questa mattina, un uomo di 69 anni ha perso la vita in un tragico incidente lungo la strada statale 7 Ter nel territorio di Erchie, comune della provincia di Brindisi. Il 69enne era alla guida di un autocarro, scontratosi improvvisamente con un furgone.
Un impatto che non ha lasciato scampo al conducente del mezzo pesante, di cui, all’arrivo dei soccorsi del 118, è stato possibile solo dichiararne la morte. L’uomo alla guida del furgone, invece, è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso. Il ferito non sarebbe in gravi condizioni. Presenti sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Erchie, autocarro e furgone si scontrano sulla statale: morto un 69enne
È Francesco Argese, bracciante agricolo 69enne di Erchie, in provincia di Brindisi, la vittima dello spaventoso incidente avvenuto questa mattina, lunedì 1 luglio, lungo la strada statale 7 Ter Salentina, all’altezza di Erchie.
Argese, stando a quanto scrivono i colleghi di Brindisi Report, viaggiava alla guida di un autocarro che, per cause ancora da determinare con precisione, si è scontrato con un furgone, guidato da un uomo di cui non sono state rese note le generalità.
Prontamente sulla statale sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 69enne, ma era troppo tardi: è stato possibile solo constatarne la morte. Fatali i traumi riportati. Il conducente del furgone, invece, è rimasto ferito, non in maniera grave, ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
I carabinieri, intervenuti insieme ai soccorsi e ai vigili del fuoco, hanno condotto i rilievi che serviranno a determinare quanto accaduto. Inevitabili i disagi alla circolazione con il traffico deviato per permettere i soccorsi e la rimessa in sicurezza della carreggiata.
Due incidente mortali in poche ore
Solo ieri notte, un altro incidente mortale in Puglia. A perdere la vita un ragazzo di 29 anni che si è scontrato alla guida della sua moto contro una vettura lungo la provinciale 48 che collega Otranto e Martano, in provincia di Lecce. Inutili i soccorsi per il giovane centauro.