Scontro tra moto e auto sulla provinciale: Federico muore a soli 29 anni

In un incidente stradale, avvenuto ieri notte lungo la provinciale 48 fra Otranto e Martano, in provincia di Lecce, un ragazzo di 29 anni ha perso la vita.

Incidente moto
Incidente moto (Cassanoweb.it)

Ancora una tragedia sulle strade della Puglia, una scia di sangue senza fine. La scorsa notte l’ennesimo incidente mortale: un ragazzo di soli 29 anni ha perso la vita lungo la provinciale 48 fra Otranto e Martano, in provincia di Lecce.

Il giovane era alla guida della sua motocicletta, entrata in collisione con una vettura, su cui viaggiano un gruppo di turisti. Un impatto tremendo che non ha lasciato scampo al centauro: i soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che dichiararne la morte, sopraggiunta per i gravissimi traumi riportati. Accorse anche le forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.

Otranto, scontro sulla provinciale 48: morto centauro di soli 29 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Morire a 29 anni in un drammatico incidente stradale. È accaduto la scorsa notte, tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio, sulla provinciale 48 che collega Otranto e Martano, comuni della provincia di Lecce. A perdere la vita Federico Baldi, 29enne residente ad Otranto.

Federico, secondo quanto scrivono vari quotidiani locali tra cui la redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, stava percorrendo la provinciale in sella alla sua motocicletta che, per cause ancora da chiarire, si è scontrata con una vettura, su cui si trovava un gruppo di turisti romani. L’impatto ha fatto finire il giovane centauro sull’asfalto.

Lanciato l’allarme, sulla provinciale è arrivato subito un equipaggio del 118. I soccorritori hanno provato disperatamente a rianimare il 29enne, ma è stato tutto inutile: alla fine, è stato dichiarato il decesso. Fatali le lesioni ed i traumi riportati nello scontro.

Ai carabinieri è stato affidato il compito di effettuare i rilievi di legge in modo da determinare la dinamica del sinistro. Sembra, secondo i primi riscontri, che l’impatto sia avvenuto mentre la vettura coinvolta era impegnata in una manovra di svolta, ipotesi ancora da confermare.

L’incidente mortale dei giorni scorsi

Nella notte fra venerdì e sabato, un’avvocata di 53 anni era rimasta vittima di un incidente lungo la strada fra Torre Chianca e Lecce. L’auto condotta dalla 53enne, all’altezza di una rotatoria, si era schiantata contro due segnali stradali. Nulla da fare per la donna all’arrivo dei soccorsi.

Gestione cookie