Femminicidio in un appartamento: donna strangolata e uccisa dal marito dopo una lite

Un uomo di 81 anni avrebbe strangolato e ucciso la moglie al culmine di una lite in casa: il delitto ieri pomeriggio a Maschito, in provincia di Potenza.

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Ha ucciso la moglie strangolandola, probabilmente al culmine di un litigio scoppiato nella casa in cui vivevano. Questa la tragedia consumatasi nel tardo pomeriggio di ieri a Maschito, piccolo centro della provincia di Potenza.

Sul posto sono giunti i soccorsi e le pattuglie dei carabinieri. Purtroppo per la donna, una 73enne, non è stato possibile far altro che appurarne il decesso, mentre il marito, un pensionato di 81 anni, è stato fermato dai militari dell’Arma che ora stanno cercando di ricostruire i contorni della vicenda. Sulla salma è stato già disposto l’esame autoptico.

Maschito, femminicidio in un appartamento: 81enne strangola la moglie dopo una lite

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Omicidio nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno, in un appartamento di Maschito, in provincia di Potenza. La vittima è una donna di 73 anni.

Secondo i primissimi accertamenti, come scrivono diversi quotidiani locali ed i colleghi di Fanpage, la donna sarebbe stata aggredita e strangolata dal marito, un ex operatore ecologico in pensione di 81 anni, sembrerebbe al culmine di un’accesa discussione scoppiata nella casa in cui la coppia viveva.

Presso l’immobile, subito dopo, si sono precipitati i sanitari del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Venosa. All’equipe medica, purtroppo, non è rimasto altro che appurare la morte della donna, a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione. I militari dell’Arma hanno fermato l’anziano e si sono occupati di tutti i rilievi all’interno dell’abitazione, posta sotto sequestro.

In corso le indagini degli investigatori

Ora gli inquirenti stanno conducendo le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, in modo da ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire al movente del femminicidio. In tal senso, nelle prossime ore saranno sentiti i conoscenti ed i parenti della coppia. L’autorità giudiziaria avrebbe già disposto l’autopsia sulla salma che verrà eseguita nei prossimi giorni e fornirà maggiori dettagli sul delitto determinando le cause della morte della 73enne.

Letteralmente sotto shock, dopo quanto accaduto, la comunità del piccolo centro del potentino, di circa 1500 abitanti.

Impostazioni privacy