Paura in pieno centro: esplosione e incendio in un appartamento

Ieri mattina ad Ostuni, in provincia di Brindisi, un’esplosione ha provocato un piccolo incendio all’interno di un appartamento. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Poteva avere conseguenze molto più gravi l’episodio registratosi ieri mattina all’interno di un appartamento di Ostuni, comune della provincia di Brindisi, dove una forte esplosione ha provocato un incendio.

Nell’appartamento si trovava una famiglia di origine straniera, i cui componenti non hanno riportato gravi lesioni o ustioni e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco, lo staff medico del 118 e le forze dell’ordine. Secondo i primi riscontri a causare il rogo sarebbe stata la deflagrazione di un fornellino da campeggio presente in casa.

Ostuni, esplosione in un’abitazione: feriti lievemente i componenti di una famiglia

Polizia
Polizia (Cassanoweb.it)

Tragedia sfiorata nella mattinata di ieri, sabato 29 giugno, ad Ostuni, in provincia di Brindisi. In un appartamento di corso Garibaldi, in pieno centro, si è sviluppato un incendio in seguito ad un’esplosione.

Stando a quanto ricostruito, come scrivono varie testate locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Puglia, nell’immobile, al primo piano di un edificio, dove si trovava un’intera famiglia pakistana, sarebbe divampato un piccolo incendio.

Scattato l’allarme, in corso Garibaldi sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi del 118 con a bordo l’equipe medica. I pompieri hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona. Per fortuna, le persone all’interno dell’abitazione hanno riportato solo lievi lesioni e non è stato necessario trasportarle in ospedale: sono state medicate sul posto. Solo un grande spavento, dunque, per i componenti della famiglia.

Gli accertamenti delle forze dell’ordine

Presso l’appartamento sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato di Ostuni per gli accertamenti del caso in modo da chiarire cosa abbia provocato l’incendio. Secondo i primi riscontri, sempre come riporta Il Quotidiano di Puglia, a causare il piccolo rogo sarebbe stato un fornellino da campeggio esploso improvvisamente. In un primo momento si era ipotizzato che a deflagrare fosse stata una piccola bombola di gas. Non è chiaro quanti siano i danni all’appartamento che non sarebbero stati quantificati.

Gestione cookie