Perde il controllo dell’auto e si schianta contro dei segnali stradali: muore nota avvocata

Un’avvocata di 53 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla strada fra Torre Chianca e Lecce.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Una donna è rimasta vittima di un drammatico incidente nella notte tra venerdì e sabato lungo la strada fra Torre Chianca e Lecce. La vittima è un’avvocata di 53 anni la cui vettura si è schiantata contro due segnali stradali.

Subito dopo l’impatto, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per l’automobilista: è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente. Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi di legge per stabilire la dinamica e le cause dello schianto.

Lecce, incidente lungo la strada verso Torre Chianca: muore l’avvocata Simona Blago

Polizia Stradale
Polizia Stradale (Cassanoweb.it)

Incidente mortale nella notte fra venerdì 28 e sabato 29 giugno lungo la strada che collega Torre Chianca a Lecce. A perdere la vita Simona Blago, avvocata di 53 anni.

La professionista stava percorrendo la strada alla guida della sua Citroen C3 quando, per cause ancora da determinare, come riporta Lecce Prima, ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro due segnali stradali, nelle vicinanze della rotatoria di via Stefano Salvemini. Un impatto che non ha lasciato scampo alla 53enne.

Al personale medico del 118, giunto sul posto, dopo la segnalazione di alcuni passanti, non è rimasto altro che dichiarare la morte di Simona, avvenuta praticamente sul colpo.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e della Stradale a cui è stato affidato il compito dei rilievi sul posto e delle indagini per stabilire la dinamica della tragedia. Sembra che nell’impatto non vi siano coinvolti altri veicoli in transito e non si esclude che a far perdere il controllo della Citroen alla vittima possa essere stato un malore alla guida. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce per l’ispezione cadaverica.

La morte di Simona Blago ha sconvolto l’intera comunità locale, dove era molto conosciuta: la 53enne, che aveva festeggiato il compleanno il giorno prima, era stata anche candidata alle ultime elezioni elettorali tenutesi qualche settimana fa.

Due incidenti in pochi giorni

Sulla stessa strada, qualche giorno fa un altro incidente mortale: una donna di 52 anni aveva perso la vita in uno scontro che aveva coinvolto tre vetture. Nel terribile impatto erano rimasti feriti il marito della donna ed un’altra persona.

Gestione cookie