Trattore si ribalta: 21enne muore mentre lavora nell’uliveto di famiglia

Ieri mattina a Pulcherini di Minturno, in provincia di Latina, un operaio di 21 anni è morto mentre stava lavorando in un uliveto di famiglia.

Trattore
Trattore (Cassanoweb.it)

Schiacciato da un trattore, ribaltatosi improvvisamente, mentre stava lavorando in un terreno di famiglia. Ha perso la vita così un giovane operaio di 21 anni nella mattinata di ieri a Pulcherini di Minturno, in provincia di Latina.

A lanciare l’allarme è stato il padre del giovane che avrebbe assistito alla tragedia. Tempestivo l’arrivo sul posto del personale medico del 118 che ha potuto far nulla per l’operaio: è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nell’incidente. Sul luogo della tragedia anche le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso e le indagini.

Pulcherini di Minturno, schiacciato da un trattore: Francesco muore a soli 21 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Incidente mortale sul lavoro ieri mattina, giovedì 28 giugno, a Pulcherini, piccola frazione del comune di Minturno, in provincia di Latina. A perdere la vita Francesco Mazzucco, operaio di soli 21 anni.

Francesco, stando a quanto ricostruito, come riportano varie testate locali e la redazione del Corriere della Sera, stava effettuando dei lavori a bordo di un trattore all’interno di un uliveto di famiglia. Per cause ancora da chiarire con precisione, il mezzo agricolo si è ribaltato schiacciando il 21enne. Tutto sotto gli occhi del padre che ha lanciato l’allarme.

Immediato l’arrivo presso il terreno dello staff medico del 118 e dei vigili del fuoco. Purtroppo, per Francesco era ormai troppo tardi: quando i soccorsi sono arrivati sul posto, il 21enne era già deceduto a causa dei traumi riportati nell’incidente.

Intervenuti anche i carabinieri di Latina e gli uomini dello Spresal che hanno condotto le verifiche sul posto ed ora stanno indagando per determinare la dinamica dell’accaduto. Secondo i primi riscontri, il ribaltamento sarebbe stato causato da una manovra errata da parte del conducente.

Il cordoglio della comunità locale

La tragica notizia, diffusasi subito in paese, ha letteralmente sconvolto la comunità locale che si è stratta al dolore della famiglia del 21enne. Ha voluto esprimere il proprio cordoglio anche il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli. In segno di lutto sono state annullati alcuni eventi che erano in programma durante il fine settimana.

Quella in provincia di Latina è la seconda tragedia in poche ore: nel pomeriggio di ieri, un giovane operaio di 21 anni aveva perso la vita sul posto di lavoro, nel capannone di un’azienda, in Rio della Scomenzera a Venezia.

Gestione cookie