Vite al limite, la paziente è in condizioni disperate: Nowzaradan crede nel miracolo

Vite al Limite: la trasformazione straordinaria di una paziente del dottor Nowzaradan vi lascerà senza parole. La sua storia di coraggio e determinazione è un’ispirazione per tutti gli spettatori del programma

Se siete fan del programma di Real Time “Vite al Limite”, sicuramente non potete aver dimenticato una delle protagonista della sesta stagione: Tamy Lyn Murrell. La donna, originaria di Covington, nel Kentucky, aveva chiesto aiuto al noto chirurgo bariatrico Younan Nowzarad a causa della sua obesità patologica. Era arrivata a pesare ben 268 kg.

Vite al limite, storia incredibile di una paziente del programma
Vite al limite, il celebre Dr Nowzaradan (Instagram) Cassanoweb.it

 

La vicenda di Tamy Lyn ha toccato il cuore di milioni di telespettatori. Mostra, infatti, una risalita stupefacente  grazie alla sua immensa volontà e forza d’animo. É diventata un esempio che dimostra come impegno, coraggio e costanza possano portare trasformazioni inimmaginabili. Scopriamo di più del suo percorso.

Vite al Limite, Tamy Lyn Murrell pesava 268 kg: oggi è irricinoscibile

La 45enne Tamy Lyn ha raccontato davanti alle telecamere di “My 600 lb Life” (titolo originale di Vite al Limite) la storia della sua esistenza, segnata dai disordini alimentari fin da quando era solo una bambina. Suo padre morì prematuramente stroncato da un attacco di cuore. Ciò ha scosso profondamente Tamy Lyn che, incapace di affrontare il lutto e con una madre assente, ha trovato nel cibo il conforto di cui aveva bisogno.

Vite al limite, storia incredibile di una paziente del programma
Tamy Lyn Murrell, una delle pazienti del programma Vite al limite (Instagram) Cassanoweb.it

In giovane età ha conosciuto James; con lui è convolata a nozze e insieme sono anche diventati genitori. Tuttavia, il suo stato mentale era ancora molto fragile e, nonostante il cambiamento importante e l’amore entrato nella sua vita, non ha saputo liberarsi dalle catene delle abitudini alimentari deleterie.

É arrivata così a sfiorare i 300 chili di peso. Non poteva permettere che la sua obesità le impedisse di godersi gli anni migliori. Ha pensato, quindi, che la soluzione ai suoi tormenti fosse chiedere supporto al chirurgo bariatrico Nowzaradan. É giunta fino a Houston, in Texas, dove si trova la clinica del celebre luminare al fine di sottoporsi a una visita che avrebbe cambiato il corso della sua vita.

Così è stato. Grazie unicamente ai suoi sforzi, seguendo il rigido programma dietetico del medico, ha perso più di 20 kg in un solo mese. Per questo motivo, ha ricevuto immediatamente l’approvazione per essere sottoposta alla procedura di bypass gastrico.

L’ausilio chirurgico le ha permesso di alleggerirsi di altri 111 kg, fino a raggiungere il peso di 157 kg. Purtroppo, non tutto è stato facile per Tamy Lyn. Durante l’episodio a lei dedicato, è emerso che il marito l’ha tradita ripetutamente. Ma la donna non si è arresa. Dai suoi canali social sono evidenti testimonianze della sua tenace routine, fatta di una dieta sana e regolare attività fisica.

Vite al limite, storia incredibile di una paziente del programma
Tamy Lyn Murrell: com’è adesso una delle pazienti del programma Vite al limite (Instagram) Cassanoweb.it

 

La sua trasformazione è evidente. Ha continuato a perdere peso. Oggi è una nonna attiva che adora condividere foto dei suoi adorati nipotini. Di recente, sono riapparse immagini che la ritraggono al fianco di James. Pare che la coppia abbia trovato la via della riconciliazione.

Gestione cookie