Una donna di 65 anni è stata trovata morta questa mattina all’interno della sua abitazione di Firenze: gli inquirenti non escludono l’omicidio.
Terribile scoperta questa mattina all’alba a Firenze, dove una donna di 65 anni è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione. La chiamata alle forze dell’ordine è arrivata dal nipote della 65enne, un giovane di 17 anni che viveva con lei.
Ricevuta la segnalazione, presso l’appartamento sono arrivati i soccorsi, ai quali non è rimasto altro che appurare il decesso della donna, e le forze dell’ordine. Scattate già le indagini e gli accertamenti sul caso per chiarire cosa sia accaduto alla vittima. Ad ora gli inquirenti non scarterebbero alcuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio.
Firenze, 65enne trovata morta nella casa in cui viveva con il nipote: indagini in corso
È Maria Teresa Chavez Flores, la donna di 65 anni di origini peruviane che questa mattina all’alba, lunedì 24 giugno, è stata trovata morta nella sua abitazione, sita in via Niccolò da Tolentino a Firenze.
L’allarme, scrivono alcune fonti locali e la redazione de Il Tirreno, è stato lanciato dal nipote 17enne, con il quale la donna viveva, che ha chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. Immediato l’arrivo sul posto del personale medico del 118 e delle volanti della Polizia di Stato.
I soccorsi, che hanno trovato la 65enne riversa sul letto della sua camera, non hanno potuto far altro che appurarne la morte. Immediatamente sono scattate le indagini sul caso per stabilire le cause del decesso. Per i rilievi sono arrivati anche gli uomini della Scientifica.
Gli inquirenti ad ora non escludono nessuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio: si sospetta che la 65enne possa essere stata strangolata. A far chiarezza saranno i successivi accertamenti, compresi quelli che l’autorità giudiziaria deciderà di stabilire sulla salma. Gli agenti hanno accompagnato il nipote 17enne in Questura per essere ascoltato.
Sotto shock i residenti
Maria Teresa, che lavorava presso due strutture per malati di psichiatria e pazienti affetti da Alzheimer, era molto conosciuta nel quartiere, ora sotto shock per quanto accaduto. In molti, scrive Il Tirreno, la descrivono come una donna tranquilla e molto riservata.