Grosso ramo centra una vettura in transito sulla provinciale: tragedia sfiorata

Un grosso ramo di ulivo ha centrato una vettura in transito: l’episodio è avvenuto questa mattina lungo la provinciale tra Campi Salentina (Lecce) e San Donaci (Brindisi).

Strada
Strada (Cassanoweb.it)

Paura nella mattinata di oggi a Campi Salentina, piccolo centro provincia di Lecce, dove un grosso ramo si è staccato da un albero centrando in pieno una vettura in transito sulla provinciale che collega il comune a San Donaci.

Il ramo si sarebbe staccato poiché l’arbusto stava bruciando a lato della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. I pompieri hanno spento le fiamme e rimesso in sicurezza il tratto interessato, mentre non c’è stata necessità di curare il conducente dell’auto che non ha riportato alcuna conseguenza, solo un grande spavento. Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi del caso

Campi Salentina, grosso ramo centra una vettura in transito: nessun ferito

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Tragedia sfiorata oggi, lunedì 24 giugno, lungo la provinciale che collega Campi Salentina a San Donaci, rispettivamente comuni della provincia di Lecce e Brindisi.

Un grosso ramo, secondo quanto scrivono i colleghi della redazione de Il Quotidiano di Puglia, si è improvvisamente staccato da un albero di ulivo, che stava bruciando ai margini della carreggiata, nei pressi di contrada Antoglietta, ed ha colpito una vettura, una Opel Insigna SW condotta da un ristoratore locale di 51 anni.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul luogo dell’accaduto si sono precipitati una squadra dei vigili del fuoco e il personale medico del 118. I pompieri hanno domato il rogo e provveduto a rimettere in sicurezza la carreggiata. Nessuna conseguenza per l’automobilista 51enne, che viaggiava da solo al momento dell’accaduto. La vettura, invece, ha riportato seri danni dopo essere stata centrata dal grosso ramo in fiamme.

La Polizia si è occupata dei rilievi

Oltre ai soccorsi, sono subito arrivati sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Campi Salentina che si sono occupati di accertare quanto accaduto con precisione e della gestione del traffico lungo la provinciale. Sul tratto, difatti, si sono registrati dei rallentamenti in attesa che i vigili del fuoco rimuovessero l’enorme ramo che ha invaso l’intera carreggiata.

Impostazioni privacy