Azzannata da un cane corso: ferita una donna

A Foggia, nel pomeriggio di ieri, una donna è stata azzannata ad un braccio da un cane corso mentre passeggiava in strada: trasportata in ospedale.

Corso
Cane Corso (Cassanoweb.it)

Una donna è stata improvvisamente azzannata da un cane corso mentre passeggiava in strada con il suo piccolo maltese al guinzaglio. L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri in Piazza Medaglie d’oro a Foggia.

La malcapitata è stata trasportata in ospedale, dove i medici l’hanno sottoposta alle cure del caso. Per fortuna, non ha riportato gravi lesioni e non sarebbe in pericolo di vita. È stata la stessa donna a denunciare l’accaduto spiegando che il corso avrebbe provato ad aggredire il suo cane, a quel punto la donna lo ha preso in braccio e l’animale l’ha morsa al braccio.

Foggia, azzannata da un cane corso: donna trasportata in ospedale

Ospedale
Ospedale (Cassanoweb.it)

Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 23 giugno, intorno alle 19, una donna è stata azzannata da un cane corso a Foggia.

Stando a quanto denunciato dalla stessa malcapitata, di cui non sono state rese note le generalità, come appreso dai colleghi della redazione di Foggia Today, la donna si trovava in Piazza Medaglie d’oro passeggiando con al guinzaglio il suo cane, di razza maltese. Improvvisamente, sarebbe stata avvicinata da un corso, che gironzolava senza guinzaglio: l’animale avrebbe provato ad azzannare il maltese, ma la proprietaria è riuscita a prenderlo in braccio. A quel punto, però, sarebbe stata azzannata al braccio destro.

Immediatamente la donna è stata condotta in pronto soccorso, dove i medici l’hanno medicata e sottoposta alle visite del caso. Avrebbe riportato lesioni ed ematomi non di grave entità e le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Dopo le cure in ospedale, la stessa donna ha denunciato quanto accaduto dicendo di aver avuto la prontezza di proteggere il suo maltese che il corso avrebbe voluto azzannare.

Dieci giorni fa un caso analogo

Un episodio simile si era già verificato dieci giorni fa a Giovinazzo, in provincia di Bari, dove una donna di 64 anni era stata azzannata da un rottweiler mentre passeggiava con il suo cane in strada. La 64enne, che aveva riportato gravi ferite, era stata trasportata in ospedale.

Impostazioni privacy